Sieranevada (2016)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
Verano 1993 (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Lady Macbeth (2016)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Iniziano le riprese in Norvegia per Cloudboy

di 

- Meikeminne Clinckspoor ha avviato le riprese del suo primo lungometraggio, Cloudboy, che si svolgono in pieno midzomerfeest in Norvegia

Iniziano le riprese in Norvegia per Cloudboy
Il regista Meikeminne Clinckspoor

Meikeminne Clinckspoor, che debutta nel lungometraggio con Cloudboy, si dedica fin dall'inizio della sua carriera ai film per ragazzi. Di origine olandese, la regista ha studiato presso il KASK di Gand, dove il suo cortometraggio di fine studi, De Wensboom, era già un film per bambini. Per il suo primo lungometraggio, vuole proseguire su questo sentiero, proponendo un film di avventure di famiglia. Ha inoltre l'abitudine di portare avanti i giovani attori, avendo lavorato come istruttrice per bambini in molti film, tra cui Bullhead [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Bart Van Langendonck
intervista: Michaël R. Roskam
scheda film
]
di Michaël Roskam, o North Sea Texas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Bavo Defurne.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il giovane Nillas vive solo con il padre in una piccola città in Norvegia. Di sua madre, svedese, ne sa poco. Nell'estate dei suoi 11 anni va ad incontrare la nuova famiglia di questa madre che non conosce, nella lontana Lapponia svedese. Sebbene questa famiglia lo accoglie calorosamente, il bambino di città vive con difficoltà questo brusco passaggio dai videogiochi alla realtà della vita rurale. Lì, solo la nuova sorella Sunna, riesce a stabilire un contatto con lui. Così lo porta in un magico viaggio nel cuore della foresta, dove Nillas si trasforma gradualmente in Cloudboy.

Le riprese dureranno tutta l'estate, in Norvegia e Belgio. Cloudboy è prodotto da Kathleen Goossens per Bulletproof Cupid, società di Anversa che ha prodotto il cortometraggio Swimsuit 46 di Wannes Destoop, Premio della Giuria a Cannes nel 2011. In co-produzione troviamo Submarine (Paesi Bassi), GötaFilm International (Svezia) e StorylineNOR (Norvegia). Il film ha ricevuto il sostegno del Vlaams Audiovisueel Fonds e del Nederlands Film Fonds, nonché di Creative Europe MEDIA. Sarà distribuito da Jekino, società riconosciuta specializzata nella distribuzione di film per il pubblico giovane. L'uscita è prevista nel 2017.

(Tradotto dal francese)

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss