Gutland (2017)
Panic Attack (2017)
Pororoca (2017)
Zama (2017)
120 battiti al minuto (2017)
In the Fade (2017)
Men Don’t Cry (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

LOCARNO 2016 Grecia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Due lungometraggi ellenici andranno a Locarno

di 

- Il nuovo film di Grozeva e Valchanov sarà proiettato in anteprima al Concorso internazionale, mentre Afterlov di Stergios Paschos prenderà parte al Concorso Cineasti del presente

Due lungometraggi ellenici andranno a Locarno
Afterlov di Stergios Paschos

Dopo aver acquisito una notevole esperienza nel campo dei cortometraggi, Stergios Paschos è passato ai lungometraggi con Afterlov [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stergios Paschos
scheda film
]
, il quale parteciperà alla sezione Concorso Cineasti del presente del Festival del Film Locarno di quest'anno (3-13 Agosto). Kristina Grozeva e Petar Valchanov, il duo registico dietro al pluripremiato The Lesson – Scuola di vita [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Kristina Grozeva, Petar Va…
intervista: Margita Gosheva
scheda film
]
, proietteranno invece in anteprima la loro coproduzione greco-bulgara, Glory [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Petar Valchanov
intervista: Petar Valchanov, Kristina …
scheda film
]
, nell'ambito del Concorso internazionale. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)IDW Supsi Internal

Glory ha ottime possibilità di vincere a Locarno grazie al suo modo di raccontare la battaglia di un uomo che rivendica la propria dignità: la pellicola, infatti, segue le vicende di un ferroviere che si imbatte in un'ingente somma di denaro e che decide di consegnarla alle autorità, le quali, lo ricompensano solamente con un orologio scadente. Coprodotto dalla bulgara Abraxas Film e dalla greca Graal Films – e sostenuto dal Greek Film Centre e dal Bulgarian National Film Center – le vendite internazionali del film saranno gestite dall'agente di vendita francese, con sede a Parigi, Wide.

L'opera prima di Paschos, che amplia il suo pluripremiato cortometraggio Elvis Is Dead, parlerà invece della storia di Nikos e Sofia, la cui recente rottura ha sconvolto il ragazzo. Nikos sta trascorrendo la sua torrida estate ad Atene a casa di un suo amico, in vacanza, per tenerla d'occhio: una sera Sofia lo va a trovare e lui la rinchiude nel seminterrato della villa, dove vuole tenerla fino a quando lei gli confesserà perché l'ha lasciato.

Attingendo dal passato del cinema greco, Paschos ha girato il film nei sobborghi a nord di Atene, nella villa iconica del regista Nikos Nikolaidis, un emblema cinematografico di per sé, che è stata usata come set per il cult di Nikolaidis The Wretches Are Still Singing e per altri importanti film del regista. Heretic Outreach guida le vendite internazionali di Afterlov.

(Tradotto dall'inglese)

IDW Supsi
Structural Constellations
CNC_ACM_Distribution_2017
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss