email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE -FRANCIA

Riprese ad agosto per Ava di Léa Mysius

di 

- Prodotto da F Comme Film e da Trois Brigands Productions, il primo lungometraggio della regista sarà distribuito in Francia e venduto all’estero da Bac Films

Riprese ad agosto per Ava di Léa Mysius
La regista Léa Mysius

Il 1° agosto cominciano le riprese del primo lungometraggio di Léa Mysius: Ava [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Léa Mysius
scheda film
]
. Uscita dal dipartimento sceneggiatura della Fémis, la regista è stata apprezzata per i suoi corti Cadavre exquis (premio della miglior opera prima di finzione a Clermont-Ferrand nel 2013), Les Oiseaux-tonnerre (presentato nella selezione della Cinéfondation al Festival di Cannes 2014) e L'île jaune (premio della miglior fotografia a Clermont-Ferrand nel 2016). Per il suo passaggio al lungometraggio, la cineasta ha riunito nel cast Noée Abita, Laure Calamy (premiata l’anno scorso al Sundance per la sua performance nel corto La contre-allée; vista di recente a Cannes in Rester vertical [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alain Guiraudie
scheda film
]
e Victoria [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Justine Triet
scheda film
]
) e Juan Cano.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta da Léa Mysius (che ha anche co-firmato il prossimo film di Arnaud Desplechin, Les Fantômes d'Ismaël) e Paul Guilhaume, la sceneggiatura (vincitrice del premio Sopadin Junior nel 2014) è incentrata su Ava, 14 anni, la quale scopre che presto perderà la vista. Entro un mese, sarà buio totale. Sua madre, Maud, decide di fare come se niente fosse e di trascorrere insieme delle belle vacanze estive. Ava preferisce affrontare il problema a modo suo… Comincia col rubare un cane nero incontrato sulla spiaggia.

Prodotto da Jean-Louis Livi per F Comme Film e da Fanny Yvonnet per Trois Brigands Productions, Ava è stato pre-acquistato da Canal+ e beneficia del sostegno dell’anticipo sugli incassi del CNC, della regione Aquitania Limosino Poitou-Charentes, del dipartimento delle Lande, e delle Sofica Cofinova e Cinémage. Le riprese si svolgeranno dal 1° agosto al 23 settembre nei Pirenei Atlantici, in Gironda e nelle Lande. La distribuzione in Francia e le vendite inetrnazionali saranno guidate da Bac Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy