Absence of Closeness (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Valley of Shadows (2017)
Western (2017)
God's Own Country (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

LONDON 2016

email print share on facebook share on twitter share on google+

Free Fire di Ben Wheatley chiuderà il BFI London Film Festival

di 

- Queen of Katwe di Mira Nair sarà protagonista al galà del festival

Free Fire di Ben Wheatley chiuderà il BFI London Film Festival
Free Fire di Ben Wheatley

L’action thriller Free Fire [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Ben Wheatley chiuderà la serata di gala del 60o British Film Institute (BFI) London Film Festival (5-16 ottobre). In Massachusetts, nei tardi anni Settanta, Justine (Brie Larson) ha organizzato un incontro in un magazzino abbandonato tra due irlandesi (Cillian Murphy, Michael Smiley) e una banda guidata da Vernon (Sharlto Copley) e Ord (Armie Hammer) che dovrebbe vendere loro una partita di armi. Ma al momento dello scambio vengono sparati alcuni colpi e inizia così un gioco alla sopravvivenza. “Sono molto orgoglioso di presentare Free fire al BFI London Film Festival. È un onore che sia stato scelto come film di chiusura. Il LFF ha fatto molto per sostenere i film che ho realizzato (insieme a un altro centinaio di persone) e non vedo l’ora di presentare Free Fire al pubblico del festival!” Queste le parole di Wheatley che è oramai al suo terzo film a questo festival, dopo aver presentato High-Rise [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
al galà del festival nel 2015 e Sightseers [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Ben Wheatley
scheda film
]
al Laugh Gala nel 2012. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Free Fire è una produzione Film4 e BFI della Rook Films. I produttori esecutivi sono Martin Scorsese e Emma Tillinger Koskoff, Reno Antoniades, David Kosse e Sam Lavender, Ben Roberts e Lizzie Francke, Danny Perkins e Dan MacRae. Andrew Starke ha prodotto il film. Studiocanal lo lancerà nel Regno Unito e in Irlanda nel 2017.

Queen of Katwe di Mira Nair sarà presentato alla principale proiezione di gala. Tra gli attori David Oyelowo, nominato ai Golden Globe, il premio Oscar Lupita Nyong’o e l'emergente Madina Nalwanga. Il film racconta la storia vera di Phiona Mutesi (Nalwanga), una ragazzina che vendeva mais ai bordi delle strade in un paesino rurale dell’Uganda e il cui destino è cambiato completamente quando ha scoperto il gioco degli scacchi grazie a Robert Katende (Oyelowo), un calciatore poi diventato missionario. Grazie al sostegno della madre Harriet (Nyong’o), della famiglia e di tutta la comunità, Phiona acquista la sicurezza e la determinazione per inseguire il proprio sogno e diventare una campionessa di scacchi a livello internazionale.  

Come già annunciato (leggi la notizia), sarà A United Kingdom [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: David Oyelowo
scheda film
]
di Amma Asante ad aprire il festival. Il programma completo sarà disponibile dal 1 settembre.

(Tradotto dall'inglese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss