Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Lussemburgo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Quasi 7,5 milioni di euro distribuiti nel corso dell'ultima sessione di finanziamento in Lussemburgo

di 

- Providence di Christophe Wagner, tratto dal romanzo Katiba di Jean-Christophe Rufin, è uno dei progetti recentemente sostenuti dal Film Fund Luxembourg

Quasi 7,5 milioni di euro distribuiti nel corso dell'ultima sessione di finanziamento in Lussemburgo
Il regista Christophe Wagner

Il Film Fund Luxembourg ha annunciato i destinatari della sua ultima sessione di finanziamenti: sono stati sostenuti un totale di 13 progetti (su 21 presentati), con un investimento complessivo di 7,383,120 euro. 

Per la sezione scrittura e sviluppo, il sostegno concesso ha raggiunto 230.000 euro ed è stato suddiviso tra quattro progetti di finzione, un documentario e una serie animata. 

Providence, il nuovo film del lussemburghese Christophe Wagner, prodotto da Samsa Film, ha ricevuto 120.000 euro. Providence è stato adattato dal romanzo di Jean-Christophe Rufin Katiba dallo sceneggiatore Stéphane Cabel, e sarà il primo film di Wagner girato in francese. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il lungometraggio Sawah di Adolf El Assal, una produzione Wady Films scritta da Dennis Foon e Sirvan Marogy, ha ricevuto 30.000 euro, mentre Se suicider tue di Geneviève Mersch (Deal Productions) e Kommunioun di Jacques Molitor (Les Films Fauves) hanno ricevuto 10.000 euro ciascuno. 

Il documentario Luxembourg: Année Zéro, di Dennis Foon e Sirvan Marogy prodotto da Skilllab, ha ricevuto 30.000 euro, stesso importo concesso alla serie animata Millie, prodotta da La Fabrique d'Images.

Nella sezione di sostegno finanziario selettivo (investimento complessivo di 7,153,120 euro), si distinguono diversi progetti di finzione come Never Grow Old, del regista irlandese Ivan Kavanagh (6 milioni di euro per Iris Productions). Zero Impunity, una produzione A-Bahn diretta da Nicolas Blies e Stéphane Hueber-Blies, ha ottenuto un doppio supporto: come lungometraggio/documentario/film d'animazione (925.000 euro) e come progetto transmedia (150.000 euro). 

Anche altri progetti di animazione sono stati fortunati in questo turno di finanziamento, come il film Les hirondelles de Kaboul, del duo Zabou Breitman e Eléa Gobbé-Mevellec (1,7 milioni per Mélusine Productions); Pachamama, altro lungometraggio d'animazione prodotto da Doghouse Films e diretto da Juan Antin (1,1 milioni di euro) e la serie animata Petit Ours Brun, de La Fabrique d'Images (1,3 milioni di euro).

Infine, il comitato di selezione ha inoltre deciso di sostenere i corti animati Portraitistes di Cyrus Neshvad (Syneco) e And Then You di Kim Schneider (Amour Fou), che hanno ottenuto rispettivamente 150.000 e 118.000 euro.

La prossima riunione del comitato di selezione del fondo nazionale di supporto alla produzione audiovisiva si terrà a fine settembre.

(Tradotto dallo spagnolo)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes