Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

De Sica e Brignano sul set del nuovo film di Fausto Brizzi

di 

- Le riprese di Poveri ma ricchi sono cominciate due giorni fa a Roma. Una produzione Wildside e Warner Bros. nelle sale italiane il prossimo Natale

De Sica e Brignano sul set del nuovo film di Fausto Brizzi
Il regista Fausto Brizzi

Sono cominciate due giorni fa a Roma le riprese del nuovo film di Fausto Brizzi, Poveri ma ricchi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. L’instancabile autore di Notte prima degli esami [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Maschi contro femmine [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, tra i tanti altri - e il cui ultimo film, Forever Young [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, era nelle sale lo scorso marzo - porterà sullo schermo una coppia inedita: il re dei cinepanettoni Christian De Sica e il popolare comico Enrico Brignano. Al loro fianco, ci saranno Lucia Ocone, Lodovica Comello, con la partecipazione di Anna Mazzamauro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, scritta da Brizzi col suo fedele collaboratore Marco Martani, ruota attorno ai Tucci, una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio: padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie tv. Un giorno, inaspettatamente, i Tucci vincono cento milioni di euro. Emozionati, decidono di mantenere segreta la vincita, però, come spesso succede in questi casi, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci non rimane, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti, che scappare. Ma una volta arrivati nella loro nuova città, Milano, si rendono conto che i tempi sono cambiati: i milionari sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura.

Prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, Poveri ma ricchi sarà girato per otto settimane tra Roma e Milano. La fotografia è affidata a Marcello Montarsi, il montaggio a Luciana Pandolfelli, la scenografia a Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio, i costumi a Mariano Tufano. Il film uscirà nelle sale con Warner Bros. Pictures il 15 dicembre.

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250