American Honey (2016)
Un padre, una figlia (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
The Ornithologist (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCARS 2017 Olanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

Tonio si avvia verso gli Oscar

di 

- Paula van der Oest, già nominata agli Oscar, ritenta la sorte a Hollywood con un film basato su fatti reali, tratti dal libro dello scrittore olandese A. F. Th. van der Heijden

Tonio si avvia verso gli Oscar
Tonio di Paula van der Oest

Tonio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, doloroso dramma della regista olandese Paula van der Oest, è stato scelto come candidato ufficiale per rappresentare l’Olanda ai prossimi Academy Award come Miglior film straniero.

Scritto da Hugo Heinen, Tonio è basato sul best seller dell’autore olandese A. F. Th. van der Heijden, che racconta dell’incidednte costato la vita al suo figlio venunenne, interpretato, nel film, da Chris Peters.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

La tragedia sconvolge le vite dei genitori (Pierre Bokma e Rifka Lodeizen), che vedono morire il loro unico figlio mentre è in terapia intensiva. Qualsiasi cosa intorno a loro e dentro di loro riporta alla mente il ricordo del figlio, che ha lasciato in eredità un dolore silenzioso a cui i genitori cercano di resistere per non finire trascinati in una spirale di disperazione.

Tonio è stato prodotto da Alain de Levita, Sytze van der Laan e Sabine Brian per la NL Film Production, in co-produzione con le società olandesi NTR e Nanook Entertainment, e la belga Zilvermeer Productions. Dutch Features Global Entertainment gestisce le vendite internazionali.

Due film di Oest hanno già concorso agli Oscar. Nel 2014, Lucia de B. [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
era stato scelto come candidato olandese e, nel 2002, Zus & Zo aveva ottenuto una nomination, poi andata Le Invasioni Barbariche [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Canada) di Denys Arcand.

Inoltre, l’Olanda ha anche Import di Ena Sendijarevic nella categoria Live Action Short Film e Parade di Digna van der Put nella sezione Animated Short Film.

Le nomination per gli Academy Awards saranno annunciate il 24 gennaio 2017 e la cerimonia è prevista per il 26 febbraio. 

(Tradotto dall'inglese)

Home Sweet Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs