Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TORONTO 2016 Lussemburgo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Souvenir e Noces: due titoli lussemburghesi a Toronto

di 

- La veterana Isabelle Huppert e l'emergente Lina El Arabi sono protagoniste di due film di registi belgi, co-prodotti con il Lussemburgo

Souvenir e Noces: due titoli lussemburghesi a Toronto
Isabelle Huppert in Souvenir

Due co-produzioni lussemburghesi sono presenti al Toronto International Film Festival (TIFF), che si svolge fino al 18 settembre.

Isabelle Huppert - che ha consegnato all'inizio di quest'anno un'altra eccezionale interpretazione nel titolo di Cannes Elle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Paul Verhoeven - torna con Souvenir [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il nuovo film del regista fiammingo Bavo Defurne (North Sea Texas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Questa volta interpreta un'impiegata modello di una fabbrica di paté, che una volta era una star della musica. Il suo segreto viene svelato quando un aspirante pugile, interpretato dall'attore vincitore del César Kévin Azaïs, entra nella sua vita ed entrambi iniziano un'amicizia inaspettata.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Il film è stato prodotto da Alexandra Hoesdorff e Désirée Nosbusch per la lussemburghese Deal Productions con la Indeed Productions. Souvenir sarà proiettato nella sezione Special Presentations, e le sue vendite internazionali sono gestite da Pathé International

Presente a Toronto anche un altro regista belga, Stephan Streker, per presentare il suo terzo film, Noces [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
 - co-prodotto da Tarantula Luxembourg - nella sezione del festival Discovery. Con protagonista l'esordiente Lina El Arabi, Noces narra la storia di Zahira, proveniente da una famiglia belgo-pakistana che, di fronte a una gravidanza non pianificata, è costretta a sposare un uomo pakistano scelto dai suoi genitori. L'uscita nelle sale europee di Noces è prevista per l'inizio del 2017.

(Tradotto dall'inglese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home