Toni Erdmann (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
The Ornithologist (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
Things to Come (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2017 Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Quattro film francesi verso l’Oscar

di 

- Agnus Dei, Frantz, Elle e Cézanne et moi nella short-list per la corsa all’Oscar del miglior film in lingua straniera

Quattro film francesi verso l’Oscar
Agnus Dei di Anne Fontaine

La commissione incaricata di scegliere il rappresentante della Francia nella corsa alle nomination per l’Oscar del miglior film in lingua straniera ha annunciato una lista di quattro titoli pre-selezionati. L’identità del film che concorrerà alla celebre statuetta (che sarà assegnata il 26 febbraio 2017 dopo la scrematura delle nomination del 24 gennaio) sarà svelata il 26 settembre dopo una seduta di audizioni presso la commissione che riceverà i produttori e i venditori internazionali dei quattro lungometraggi in ballottaggio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Tra gli aspiranti all’Oscar figurano due produzioni Mandarin: Agnus Dei [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Anne Fontaine (presentato al Sundance - 702 000 entrate in Francia e 1 M$ di incasso negli Stati Uniti dal suo lancio il 1° luglio con Music Box Films) e Frantz [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: François Ozon
scheda film
]
di François Ozon (in concorso di recente a Venezia e vincitore del premio Marcello Mastroianni alla miglior promessa assegnato a Paula Beer - 130 000 spettatori nei suoi primi cinque giorni di programmazione in Francia). Venduti nel mondo da Films Distribution, i due titoli hanno Music Box Films come distributore americano.

In lizza c’è anche Elle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Paul Verhoeven, presentato in competizione a Cannes. Prodotto, distribuito in Francia (per un totale di 555 000 entrate) e venduto nel mondo da SBS, il film è stato acquisito per gli Stati Uniti da Sony Pictures Classics che lo lancerà l’11 novembre.

Infine, un outsider si aggiunge a questo trio di favoriti con la presenza tra i pre-selezionati di Cézanne et moi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Danièle Thompson. Il film sarà distribuito in Francia il 21 settembre da Pathé che guida anche le vendite internazionali; i diritti per il Nord America di questa produzione G. Films è stata acquisita da Magnolia Pictures.

(Tradotto dal francese)

Home Sweet Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs