Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Carlos Marques-Marcet gira il suo secondo film

di 

- Sono cominciate da una settimana a Londra le riprese di As We Like It, con Natalia Tena e David Verdaguer, la coppia protagonista di 10.000 km

Carlos Marques-Marcet gira il suo secondo film
Un'immagine di As We Like It

Lo spagnolo Carlos Marques-Marcet si è aggiudicato il Goya 2015 del Miglior Regista Esordiente per 10.000 km [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Carlos Marques-Marcet
scheda film
]
a coronamento di una fortunata carriera cominciata un anno prima al Festival di Malaga, dove conquistò cinque premi: miglior film, regista, attrice, sceneggiatore giovane e premio speciale della giuria dei critici (leggi la news). Gli interpreti unici di quel film sugli effetti devastanti della distanza sui rapporti personali, Natalia Tena e David Verdaguer, sono tornati lo scorso 7 settembre agli ordini del cineasta catalano come protagonisti del suo secondo lungometraggio: As We Like It.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Al loro fianco figurano Oona Chaplin (prossimamente sugli schermi in Proyecto Lázaro - leggi la news) e la madre di questa, la grande Geraldine Chaplin, sempre attiva e affascinante come nelle pellicole di Saura di cui fu anche musa (comparirà nel nuovo film di J. A. Bayona, Un monstruo viene a verme [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
, come già fatto in El orfanato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Lo imposible [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
). Con una sceneggiatura scritta da Marques-Marcet con Jules Nurrish, As We Like It è una commedia che affronta un altro tema molto attuale: i nuovi tipi di famiglia.

La storia presenta Eva e Kat, coppia felice in un sobborgo londinese solcato da canali, fino a quando il desiderio di una di loro di essere madre non bussa alla porta, in coincidenza con l’arrivo in visita di Roger, il miglior amico dell’altra. “Oggi la maternità è una scelta, non un obbligo come anni fa, e tutte le scelte sono portatrici di conflitto, la miglior fonte per una buona storia”, commenta Marques-Marcet.

Le riprese dureranno fino al 24 ottobre a Barcellona. Il film è prodotto da Lastor Media e VennerFilm Productions, con la partecipazione di TV3 e TVE, e con l’aiuto di ICAA, ICEC ed Europa Creativa - MEDIA. Avalon distribuirà il film in Spagna e la statunitense Visit Films si occuperà delle sue vendite.

(Tradotto dallo spagnolo)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring