La ragazza senza nome (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
Un padre, una figlia (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
The Ornithologist (2016)
Things to Come (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Carlos Marques-Marcet gira il suo secondo film

di 

- Sono cominciate da una settimana a Londra le riprese di As We Like It, con Natalia Tena e David Verdaguer, la coppia protagonista di 10.000 km

Carlos Marques-Marcet gira il suo secondo film
Un'immagine di As We Like It

Lo spagnolo Carlos Marques-Marcet si è aggiudicato il Goya 2015 del Miglior Regista Esordiente per 10.000 km [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Carlos Marques-Marcet
scheda film
]
a coronamento di una fortunata carriera cominciata un anno prima al Festival di Malaga, dove conquistò cinque premi: miglior film, regista, attrice, sceneggiatore giovane e premio speciale della giuria dei critici (leggi la news). Gli interpreti unici di quel film sugli effetti devastanti della distanza sui rapporti personali, Natalia Tena e David Verdaguer, sono tornati lo scorso 7 settembre agli ordini del cineasta catalano come protagonisti del suo secondo lungometraggio: As We Like It.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Al loro fianco figurano Oona Chaplin (prossimamente sugli schermi in Proyecto Lázaro - leggi la news) e la madre di questa, la grande Geraldine Chaplin, sempre attiva e affascinante come nelle pellicole di Saura di cui fu anche musa (comparirà nel nuovo film di J. A. Bayona, Un monstruo viene a verme [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
, come già fatto in El orfanato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Lo imposible [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
). Con una sceneggiatura scritta da Marques-Marcet con Jules Nurrish, As We Like It è una commedia che affronta un altro tema molto attuale: i nuovi tipi di famiglia.

La storia presenta Eva e Kat, coppia felice in un sobborgo londinese solcato da canali, fino a quando il desiderio di una di loro di essere madre non bussa alla porta, in coincidenza con l’arrivo in visita di Roger, il miglior amico dell’altra. “Oggi la maternità è una scelta, non un obbligo come anni fa, e tutte le scelte sono portatrici di conflitto, la miglior fonte per una buona storia”, commenta Marques-Marcet.

Le riprese dureranno fino al 24 ottobre a Barcellona. Il film è prodotto da Lastor Media e VennerFilm Productions, con la partecipazione di TV3 e TVE, e con l’aiuto di ICAA, ICEC ed Europa Creativa - MEDIA. Avalon distribuirà il film in Spagna e la statunitense Visit Films si occuperà delle sue vendite.

(Tradotto dallo spagnolo)

CNC conférence 6 decembre
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs