Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Denis Podalydès protagonista di H4/9.3

di 

- L'attore è affiancato da Léa Drucker nel cast del primo lungometraggio di Olivier Ayache-Vidal, guidato da Sombrero Films e Atelier de Production

Denis Podalydès protagonista di H4/9.3
L'attore Denis Podalydès

Ultima tranche di riprese per H4/9.3 di Olivier Ayache-Vidal che riprendono oggi per due settimane e mezza nella regione parigina dopo una prima sessione di quattro settimane a luglio-agosto. Nel cast del primo lungometraggio del regista (apprezzato per i cortometraggi Welcome to China, Coming Out, Mon dernier rôle e Undercover) figurano Denis Podalydès (nominato ai César 2012 e 2013 del miglior attore per La Conquête [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Adieu Berthe - L'enterrement de mémé [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Léa Drucker (apprezzata fra gli altri in La Chambre bleue [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mathieu Amalric
scheda film
]
e in Arrêtez-moi là [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e che ha anche girato quest’estate Jusqu'à la garde).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Scritta da Olivier Ayache-Vidal, la sceneggiatura è incentrata su François Foucault, professore associato di lettere al liceo Henri IV, a Parigi (uno degli istituti scolastici più selettivi ed esclusivi della capitale francese). Una serie di eventi lo costringe ad accettare un trasferimento di un anno in una scuola della banlieue classificata REP+ (rete d’istruzione prioritaria). Teme il peggio. Giustamente…

Prodotto da Alain Benguigui per Sombrero Films e da Thomas Verhaeghe per Atelier de Production, H4/9.3 è coprodotto da France 3 Cinéma. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il lungometraggio sarà distribuito in Francia nel secondo semestre 2017 e venduto nel mondo da Bac Films.

Sombrero Films e Atelier de Production chiudono questa settimana, con due giorni in Marocco, anche le riprese della commedia L'embarras du choix di Eric Lavaine con Alexandra Lamy nel ruolo di una donna che si innamora di due uomini. Arnaud Ducret, Anne Marivin, Sabrina Ouazani e Jamie Bamber spiccano nel cast di questo film che sarà distribuito da Pathé.

Da notare infine che Sombrero Films è anche coproduttore di Burn Out di Yann Gozlan (al momento in fase di riprese - leggi l'articolo).

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home