Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Tutto pronto per il 3D Wire 2016

di 

- Si celebra a Segovia, dal 6 al 9 ottobre, l’ottava edizione di questo prestigioso mercato internazionale centrato su animazione, videogiochi e new media

Tutto pronto per il 3D Wire 2016

Segovia ospita questa settimana – da giovedì a domenica – l’ottava edizione di 3D Wire, Festival internazionale di animazione, videogiochi e new media, un riferimento per il settore. Nel suo mercato sono stati selezionati 148 progetti spagnoli di cortometraggi, lungometraggi, serie animate, realtà virtuale: tra i tanti altri ci saranno Niko, creatore di Cálico Electrónico, che presenterà in esclusiva il suo nuovo lavoro; Manuel Sicilia (Justin y la espada del valor [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) che darà informazioni su quella che sarà la sua nuova pellicola, Little Bastards; e videogiochi come Drawfighters di Wildbit Studios e Moerakis di Animatoon Studio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nella città castigliana giungeranno in questi giorni professionisti (produttori, distributori, critici, giovani talenti...) di primo livello provenienti da Stati Uniti, Messico, Estonia, Regno Unito, Francia e Portogallo, paese ospite che avrà una nutrita delegazione.

Il Festival conta 45 cortometraggi: è questa l’unica manifestazione in Spagna che classifica per i Cartoon D'Or, massimo riconoscimento europeo dell’animazione (quest’anno il corto spagnolo Alike è stato tra i finalisti grazie al premio ottenuto qui) ed è supportato anche dai Premi Goya.

3D Wire intende servire da supporto al settore nazionale dell’animazione, della realtà virtuale e della realtà aumentata (AR), celebrando una giornata specifica centrata sulla capacità di attrarre investimenti privati. Questo giovedì, 6 ottobre, si terranno tavole rotonde e presentazioni di studi, così come di potenziali investitori, con il chiaro obiettivo di diventare un punto di incontro e una rete di contatti per i professionisti presenti. Nei suoi incontri si discuterà, tra gli altri temi caldi, di serie online, del virale nella promozione cinematografica e dell’animazione transmediale.

Per conoscere il programma, l’agenda e per informazioni dettagliate clicca sul sito di 3D Wire.

(Tradotto dallo spagnolo)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss