Toni Erdmann (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
The Ornithologist (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
Things to Come (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Tutto pronto per il 3D Wire 2016

di 

- Si celebra a Segovia, dal 6 al 9 ottobre, l’ottava edizione di questo prestigioso mercato internazionale centrato su animazione, videogiochi e new media

Tutto pronto per il 3D Wire 2016

Segovia ospita questa settimana – da giovedì a domenica – l’ottava edizione di 3D Wire, Festival internazionale di animazione, videogiochi e new media, un riferimento per il settore. Nel suo mercato sono stati selezionati 148 progetti spagnoli di cortometraggi, lungometraggi, serie animate, realtà virtuale: tra i tanti altri ci saranno Niko, creatore di Cálico Electrónico, che presenterà in esclusiva il suo nuovo lavoro; Manuel Sicilia (Justin y la espada del valor [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) che darà informazioni su quella che sarà la sua nuova pellicola, Little Bastards; e videogiochi come Drawfighters di Wildbit Studios e Moerakis di Animatoon Studio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Nella città castigliana giungeranno in questi giorni professionisti (produttori, distributori, critici, giovani talenti...) di primo livello provenienti da Stati Uniti, Messico, Estonia, Regno Unito, Francia e Portogallo, paese ospite che avrà una nutrita delegazione.

Il Festival conta 45 cortometraggi: è questa l’unica manifestazione in Spagna che classifica per i Cartoon D'Or, massimo riconoscimento europeo dell’animazione (quest’anno il corto spagnolo Alike è stato tra i finalisti grazie al premio ottenuto qui) ed è supportato anche dai Premi Goya.

3D Wire intende servire da supporto al settore nazionale dell’animazione, della realtà virtuale e della realtà aumentata (AR), celebrando una giornata specifica centrata sulla capacità di attrarre investimenti privati. Questo giovedì, 6 ottobre, si terranno tavole rotonde e presentazioni di studi, così come di potenziali investitori, con il chiaro obiettivo di diventare un punto di incontro e una rete di contatti per i professionisti presenti. Nei suoi incontri si discuterà, tra gli altri temi caldi, di serie online, del virale nella promozione cinematografica e dell’animazione transmediale.

Per conoscere il programma, l’agenda e per informazioni dettagliate clicca sul sito di 3D Wire.

(Tradotto dallo spagnolo)

CNC conférence 6 decembre
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs