La ragazza senza nome (2016)
Un padre, una figlia (2016)
María (y los demás) (2016)
United States of Love (2016)
Waves (2016)
Il più grande sogno (2016)
American Honey (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ROMA 2016 Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Tschick e Fritz Lang in anteprima internazionale a Roma

di 

- La Germania arriva ben preparata all'evento italiano con i nuovi film di Fatih Akin e Gordian Maugg

Tschick e Fritz Lang in anteprima internazionale a Roma
Tschick di Fatih Akin

Il cinema tedesco sarà di scena all'11ma Festa del Cinema di Roma (dal 13 al 23 ottobre), con le anteprime internazionali di due nuovi importanti film in due sezioni principali: Fritz Lang [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Gordian Maugg (Selezione Ufficiale) e Tschick [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Fatih Akin (in concorso nella sezione indipendente Alice nella città, dedicata ai film per i giovani e le famiglie).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Fritz Lang, prodotto da Belle Epoque Films e Gordian Maugg Film, è un film di finzione sul leggendario regista e sulla realizzazione del suo capolavoro M, realizzato come un thriller poliziesco in bianco e nero, che combina una miscela di leggenda e realtà. I protagonisti Heino Ferch e Samuel Finzi saranno presenti a Roma insieme con Maugg.

L'ultimo film di Fatih Akin, prodotto da Lago Film e StudioCanal, è un adattamento del romanzo omonimo di Wolfgang Herrendorf, inno all'adolescenza e uno dei più grandi successi letterari degli ultimi anni. Tschick porta lo spettatore in un viaggio, senza mappa o bussola, per la Germania dell'Est durante una torrida estate, il tipo di estate che tutti vorrebbero aver vissuto almeno una volta. Fin dalla sua uscita nazionale il 15 settembre, il film è stato visto da oltre 240.000 tedeschi ed è in cima alle classifiche d'essai al botteghino.

La Selezione Ufficiale presenta inoltre la co-produzione tedesca Snowden [+leggi anche:
trailer
intervista: Oliver Stone
scheda film
]
di Oliver Stone (co-prodotta da KrautPack Entertainment con partner francesi e americani), che è stata in gran parte girata in Baviera, così come il documentario Into the Inferno [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
del regista di culto tedesco Werner Herzog, co-produzione anglo-austriaca. Tutti i film selezionati in questa sezione centrale competono per il Premio del Pubblico, che consiste in €10.000 per il distributore italiano del film.

Let the Northern Lights Erase Your Name di Eva Weber (co-prodotto da Ma.ja.de con partner inglesi e americani) è stato selezionato come uno dei 18 progetti in fase di sviluppo da presentare al Cinema Co-Production Market del MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo/International Audiovisual Market. Sarà inoltre in competizione per l'Eurimages Co-Production Development Award (che comprende un premio in denaro di €20.000).

(Tradotto dall'inglese)

Home Sweet Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs