Spoor (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Valley of Shadows (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Richard Loncraine termina le riprese londinesi di Finding Your Feet

di 

- La produzione si sposterà ora a Roma per la fase finale di produzione

Richard Loncraine termina le riprese londinesi di Finding Your Feet
Gli attori Timothy Spall e Imelda Staunton (© Tom Vandeputte/Finding Your Feet Ltd)

Richard Loncraine ha ultimato le riprese londinesi di Finding Your Feet, e la produzione si sposta ora a Roma per la sua ultima settimana di riprese. Scritto dai debuttanti Meg Leonard e Nick Moorcroft (Urban Hymn), il film narra di una snob borghese e moralista alla vigilia del pensionamento, che scopre che suo marito ha una relazione con la sua migliore amica ed è costretta all'esilio con la sorella bohemienne, che vive in un quartiere povero della città.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il cast stellare britannico comprende Imelda Staunton, nominata agli Oscar e ai BAFTA, e vincitrice di BIFA e EFA per Il Segreto Di Vera Drake [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
; Timothy Spall, vincitore come Miglior Attore a Cannes per Mr Turner [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Mike Leigh
scheda film
]
; la popolare attrice Joanna Lumley, recentemente acclamata in Absolutely Fabulous: The Movie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
; Celia Imrie (Marigold Hotel [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
); David Hayman (Lady Macbeth [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: William Oldroyd
scheda film
]
); e John Sessions (Mr Holmes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bill Condon
intervista: Laura Linney
scheda film
]
).

John Sachs e Andrew Berg lo produrranno per Eclipse Films, Nick Moorcoft e Meg Leonard per Powder Keg Pictures, James Spring per Fred Films, e Charlotte Walls per Catalyst Global Media. I produttori esecutivi sono Brian Berg, Lynne Berg, Graham Begg, John Stevens, Jay Firestone di Prodigy Pictures, Bob Benton di Bob & Co e Richard Whelan.

Richard Loncraine ha debuttato nel 1975 con Flame e, nell'arco di una lunga e brillante carriera, ha vinto numerosi premi. Questi includono il Grand Prix des Amériques al World Film Festival di Montréal per Le Due Facce Del Male (1982); le nomination ai BAFTA come Miglior Film e Sceneggiatura per Riccardo III (1997); e un Premio della Giuria Ecumenica - Menzione Speciale a Berlino per My One and Only (2009). Ha anche avuto una carriera di successo in televisione, vincendo un Primetime Emmy per Band of Brothers (2001).

Loncraine ha detto: "La parte londinese delle riprese è stata un grande successo, e me la sto godendo fino all'ultimo, così come ho fatto con la sceneggiatura - che mi ha fatto ridere e piangere, spesso contemporaneamente. Sono davvero entusiasta di aver portato questo meraviglioso progetto dalla carta allo schermo, dov'è giusto che stia."

Sachs e Berg, di Eclipse Films, hanno detto, "Siamo tutti estremamente orgogliosi di aver realizzato questo film divertente e commovente. Speriamo che sia piacevole per il pubblico futuro così come lo è per noi produttori, che vediamo alcuni dei migliori attori britannici dar vita a questi personaggi unici e contagiosi sotto la direzione del noto regista Richard Loncraine."

Protagonist Pictures si occupa delle vendite mondiali del film, mentre Entertainment One gestirà Regno Unito, Canada e Australia/Nuova Zelanda, SF Studios invece la Scandinavia, Feelgood Entertainment la Grecia, California Filmes l'America Latina, DD Dream la Cina, New Select il Giappone, Front Row Entertainment il Medio Oriente, Viva Entertainment le Filippine, e Jaguar Distribution le compagnie aeree.

(Tradotto dall'inglese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss