Indivisibili (2016)
120 battements par minute (2017)
Western (2017)
Verónica (2017)
Scary Mother (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ole Bornedal dirigerà un biopic sul cantante danese di culto John Mogensen

di 

- L'attore-cantante danese Rasmus Bjerg impersonerà il leggendario artista nella pellicola Miso Film da €3,7 milioni As Long As I Live

Ole Bornedal dirigerà un biopic sul cantante danese di culto John Mogensen
Il regista Ole Bornedal

Il regista danese Ole Bornedal, il cui ultimo film, Small Town Killers [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ha registrato 200.000 spettatori in patria, dirigerà ora un biopic sul leggendario cantante danese di culto John Mogensen, intitolato come uno dei suoi dischi più famosi di sempre, As Long As I Live.

I produttori danesi Jonas Allen e Peter Bose, di Miso Film, daranno vita al progetto da €3.7 milioni con 4Fiction e Nordisk Film, l'emittente commerciale TV2 Danmark e il Western Danish Film Centre. Nordisk si occuperà della distribuzione in Scandinavia, e la danese TrustNordisk delle vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"La storia di Mogensen comprende dramma profondo, egoismo dimostrativo, amore sincero e cupa autodistruzione. La nostra ambizione è quella di fare un film toccante, visivamente forte e molto musicale, che prima di tutto dev'essere visto, ma anche ascoltato grazie alle sue canzoni famose", ha detto Allen a proposito della terza collaborazione di Miso Film con Bornedal (dopo 1864 [2014] e Small Town Killers).

Originariamente membro del quartetto vocale Four Jacks (1956-1963), Mogensen tornò alla ribalta come solista nel 1971 - la sua voce roca e il linguaggio franco e diretto costituivano un legame raro tra la musica popolare tradizionale e la canzone folk, e la sua produzione alternava critica sociale, canzoni d'amore e riflessioni sul mondo dei pub che conosceva molto bene.

Bornedal racconterà i suoi alti e bassi come musicista itinerante, marito e padre, seguendolo attraverso la sua infanzia, i suoi tempi con i Four Jacks, e la sua carriera di successo come solista, conclusasi nel 1977, quando morì d'infarto all'età di 48 anni, a causa del consumo eccessivo di alcol, parte integrante della sua vita.

L'attore-cantante danese Rasmus Bjerg interpreterà il protagonista - Bjerg è inoltre noto per le opere classiche al Teatro Reale di Copenhagen nonché per le serie tv satiriche; Helle Fagralid vestirà i panni di Ruth, l'amore della sua vita, e sono affiancati da attori come David Dencik e Peter Mygind. Le riprese inizieranno il 20 marzo, e l'uscita nazionale è prevista per l'inizio del 2018.

(Tradotto dall'inglese)

Midpoint TV/Feature
DPC
Sarajevo Report
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss