On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia/Canada

email print share on facebook share on twitter share on google+

Romain Duris tenta di sopravvivere nella nebbia in Dans la brume

di 

- L'attore francese gira a Parigi con Olga Kurylenko un film di fantascienza diretto da Daniel Roby. Una produzione Section 9 e Quad Films

Romain Duris tenta di sopravvivere nella nebbia in Dans la brume
L'attore Romain Duris

Dal 13 febbraio, il quebecchese Daniel Roby sta girando a Parigi la coproduzione franco-canadese Dans la brume. Per il suo quarto lungometraggio dopo La Peau blanche (premiato a Toronto nel 2004), Funkytown (scoperto sempre al festival di Toronto nel 2010 e successo al botteghino del suo paese nel 2011) e Louis Cyr: L'homme le plus fort du monde (miglior film e miglior attore ai Jutra 2014 e 4,2 M$ di incasso in Canada nel 2013), il regista, che ha anche diretto tre episodi della serie TV Versailles, ha riunito nel cast Romain Duris (nominato al César del miglior attore nel 2006 per Tutti i battiti del mio cuore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nel 2011 per Il truffacuori [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
e nel 2015 per Una nuova amica [+leggi anche:
trailer
film focus
intervista: François Ozon
scheda film
]
, e che vedremo quest’anno in Fleuve noir di Erick Zonca e Madame Hyde di Serge Bozon), Olga Kurylenko (Quantum of Solace [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, Oblivion, A Perfect Day [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Fernando León de Aranoa
scheda film
]
), Fantine Harduin (ammirata in Le Voyage de Fanny [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e presto sugli schermi in Happy End di Michael Haneke), Michel Robin e Anna Gaylor.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Guillaume Lemans (Pour elle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Un homme idéal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Jimmy Bemon e Mathieu Delozier, la sceneggiatura comincia il giorno in cui una strana nebbia mortale sommerge Parigi. Alcuni sopravvissuti trovano rifugio agli ultimi piani degli edifici e sui tetti della capitale. Senza informazioni, senza elettricità, senza acqua né cibo, una coppia tenta di sopravvivere a questa catastrofe e di salvare sua figlia... Ma le ore passano e diventa chiara una cosa: i soccorsi non arriveranno mai e bisognerà, per sperare di uscirne, tentare la fortuna nella nebbia…

Prodotto da Guillaume Colboc per Section 9 e da Nicolas Duval per Quad Films, Dans la brume è coprodotto da Esprits FrappeursTF1 Studio (che guiderà la distribuzione in Francia e le vendite internazionali), TF1 Films Production e i canadesi di Christal Films. Pre-acquistato da Canal+, il lungometraggio sarà girato per nove settimane a Parigi e nella regione parigina fino al 19 aprile.

Ricordiamo che Quad Films produce anche i film del duo Olivier Nakache - Eric Toledano (fra gli altri, Quasi amici [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e prossimamente Le sens de la fête - articolo - la cui uscita francese è fissata al 4 ottobre 2017), ha avuto un buon successo l’anno scorso nelle sale con La Vache [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mohamed Hamidi, e ha anche in post-produzione The Death of Stalin [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dello scozzese Armando Iannucci (un film prevenduto molto bene da Gaumont a Berlino con interpreti Steve Buscemi, Jeffrey Tambor, Rupert Friend, Michael Palin, Paddy Considine e Olga Kurylenko come protagonista femminile).

(Tradotto dal francese)

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss