email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ISTITUZIONI Italia

Nasce il Consiglio superiore del Cinema

di 

- Sarà presieduto dallo sceneggiatore Stefano Rulli, fino al 2016 alla guida del Centro Sperimentale di Cinematografia

Nasce il Consiglio superiore del Cinema
Lo sceneggiatore Stefano Rulli

Il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha nominato il Consiglio superiore del cinema e dell’audiovisivo. Un passo avanti nell’attuazione della nuova legge Cinema e audiovisivo approvata lo scorso novembre dal Parlamento.

Franceschini ha acquisito le designazioni delle associazioni di categoria e della Conferenza Unificata. Il Consiglio sarà presieduto dallo sceneggiatore Stefano Rulli, ex presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia, e composto da Flavia BarcaCarlo BernaschiGianni CanovaMaja CappelloMichele Lo FocoRosaria MarcheseFrancesca Medolago AlbaniFilippo NalonGennaro Nunziante e Sergio Silva.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il Consiglio, organo consultivo del Ministro, svolgerà compiti di consulenza e supporto nella elaborazione e attuazione delle politiche di settore e nella predisposizione di indirizzi e criteri generali sulla destinazione delle risorse pubbliche per il sostegno al cinema e all’audiovisivo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy