The Ornithologist (2016)
Insyriated (2017)
Ava (2017)
The Saint (2016)
Ana, Mon Amour (2017)
Riparare i viventi (2016)
Quello che so di lei (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Adil El Arbi, Bilall Fallah e Stijn Coninx sostenuti da Screen Flanders

di 

- Screen Flanders investirà un totale di 1,45 milioni di euro ripartiti tra nove produzioni audiovisive belghe e internazionali

Adil El Arbi, Bilall Fallah e Stijn Coninx sostenuti da Screen Flanders
I registi Adil El Arbi e Bilall Fallah

Screen Flanders sosterrà per la sua terza sessione 2016 film belgi come il nuovo di Stijn Coninx, o Patser del duo Adil El Arbi e Bilall Fallah, ma anche coproduzioni internazionali come The Angel Makers del regista inglese Jon Amiel con protagoniste la star di Mad Men, Christina Hendricks, ed Emily Watson, o la serie criminale belgo-svedese Hassel.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Quattro dei nove progetti selezionati sono film belgi. E’ molto atteso Patser, terzo film di Adil El Arbi e Bilall Fallah, dopo il grande successo di Black [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Adil El Arbi e Bilall Fallah
scheda film
]
e il loro viaggio negli Stati Uniti per le riprese del pilota della serie Snowfall, fra gli altri. Si tratterà ancora una volta di un thriller alquanto muscolare, che si svolge nel mondo della droga, con protagonisti quattro buoni a nulla del quartiere ‘t Kiel’ di Anversa pronti a tutto pur di diventare gangster leggendari. Si lanciano nel pieno di una guerra tra gang e si lasciano trascinare in un vortice criminale che ha ripercussioni fino in Colombia. L’inizio delle riprese è annunciato per inizio maggio, il film sarà nuovamente prodotto da A Team Productions, e coprodotto da 10:80 Films, la società creata da Nabil Ben Yadir (Angle Mort [+leggi anche:
trailer
film focus
intervista: Nabil Ben Yadir
scheda film
]
, La Marche [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nabil Ben Yadir
scheda film
]
, Les Barons [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Intervista al regista e all'attrice di…
intervista: Nabil Ben Yadir
scheda film
]
) e Benoît Roland (Wrong Men Production).

L'altro atteso ritorno è quello di Stijn Coninx (Soeur Sourire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Marina
 [+leggi anche:
trailer
intervista: Cristiano Bortone
scheda film
]
) su un progetto che covava da tanto tempo, Niet Schieten, ispirato a un fatto che sconvolse la cronaca belga dell’epoca, la Banda di Nivelles. Il film è guidato da Eyeworks. Gli altri progetti belgi sostenuti sono Coureur di Kenneth Mercken, la storia di un giovane ciclista fiammingo che mette la sua vita da parte per diventare il migliore, prodotto da Czar, e diretto da un ex ciclista (il film ha ottenuto il Premio del Miglior pitch alla prima edizione di Flanders Next), e Rosie & Moussa di Dorothée van den Berghe, prodotto da Caviar.

Le coproduzioni internazionali sostenute sono The Angel Makers di Jon Amiel (Regno Unito), Electric Girl di Ziska Riemann (Germania), Fenix di Shariff Korver (Paesi Bassi), Grenslanders di Erik de Bruyn (Paesi Bassi) e Hassel di Amir Chamdin e Eshref Reybrouck (Svezia).  

(Tradotto dal francese)

Film Business Course
Festival Scope Quinzaine
WTW Unexpected Love Stories
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss