Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Jean-François y el sentido de la vida di Sergi Portabella sul set

di 

- Sono in corso le riprese del primo lungometraggio del regista spagnolo tra la Catalogna e Parigi. Una coproduzione franco-spagnola supportata dal programma Europa Creativa MEDIA

Jean-François y el sentido de la vida di Sergi Portabella sul set
Claudia Vega, Max Megías e Theo Cholbi in Jean François y el sentido de la vida

Sergi Portabella fa il salto dal corto al lungometraggio con Jean-François y el sentido de la vida, un film sulla scoperta del mondo le cui riprese sono in corso a Parigi, Barcellona e Girona. Si tratta di una produzione delle compagnie spagnole A Contraluz Films e El sentit de la vida AIE in associazione con la francese Surprise Alley, che conta sull’appoggio di ICEC, ICAA e il programma Europa Creativa MEDIA dell’Unione europea, e sulla collaborazione di TV3 e TVE. Portabella è stato selezionato con la sceneggiatura di questo film per la Berlinale Talents Script Station 2014. Vercine e Filmin saranno i distributori, per un’uscita prevista nel 2018.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Jean-François y el sentido de la vida ritrae, attraverso due personaggi centrali, quell’età complessa e delicata chiamata adolescenza. Da una parte c’è Francesc, ragazzo maltrattato dai suoi compagni di scuola, che sente impulsi suicidi e un giorno scopre la letteratura di Albert Camus, autore che gli apre un universo inaspettato. Dall'altra parte c’è Lluna, stanca di sentirsi dire dagli adulti cosa deve fare e innamorata di Philippe, suo vecchio flirt francese. Entrambi decidono di andare a Parigi, ognuno con uno scopo diverso.

Secondo Sergi Portabella, regista dei premiati corti Te quiero, The Astronaut on the Roof e El fin del mundo será en Brasil, la sua opera prima – con protagonista Max Megías e Claudia Vega (Eva [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), insieme a Àgata Roca (Truman [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
film focus
intervista: Cesc Gay
scheda film
]
), Pau Durà e Theo Cholbi – “è nata dalle esperienze della mia infanzia e adolescenza. Volevo rappresentare il sentimento di quel tempo, quando cercavo la mia strada e tentavo di dare un senso al mondo. Tutto ciò che mi succedeva per la prima volta. Ogni piccola avventura, conversazione o lettura sembrava importante e definitiva. Ogni piccola cosa sembrava avere un impatto enorme sulla costruzione della mia personalità futura. A quel tempo, trovare un senso della vita era un problema molto presente, che richiedeva  urgentemente una risposta”.

(Tradotto dallo spagnolo)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss