Western (2017)
Gutland (2017)
In the Fade (2017)
Pororoca (2017)
Ella & John - The Leisure Seeker (2017)
From the Balcony (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Jean-François y el sentido de la vida di Sergi Portabella sul set

di 

- Sono in corso le riprese del primo lungometraggio del regista spagnolo tra la Catalogna e Parigi. Una coproduzione franco-spagnola supportata dal programma Europa Creativa MEDIA

Jean-François y el sentido de la vida di Sergi Portabella sul set
Claudia Vega, Max Megías e Theo Cholbi in Jean François y el sentido de la vida

Sergi Portabella fa il salto dal corto al lungometraggio con Jean-François y el sentido de la vida, un film sulla scoperta del mondo le cui riprese sono in corso a Parigi, Barcellona e Girona. Si tratta di una produzione delle compagnie spagnole A Contraluz Films e El sentit de la vida AIE in associazione con la francese Surprise Alley, che conta sull’appoggio di ICEC, ICAA e il programma Europa Creativa MEDIA dell’Unione europea, e sulla collaborazione di TV3 e TVE. Portabella è stato selezionato con la sceneggiatura di questo film per la Berlinale Talents Script Station 2014. Vercine e Filmin saranno i distributori, per un’uscita prevista nel 2018.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)IDW Supsi Internal

Jean-François y el sentido de la vida ritrae, attraverso due personaggi centrali, quell’età complessa e delicata chiamata adolescenza. Da una parte c’è Francesc, ragazzo maltrattato dai suoi compagni di scuola, che sente impulsi suicidi e un giorno scopre la letteratura di Albert Camus, autore che gli apre un universo inaspettato. Dall'altra parte c’è Lluna, stanca di sentirsi dire dagli adulti cosa deve fare e innamorata di Philippe, suo vecchio flirt francese. Entrambi decidono di andare a Parigi, ognuno con uno scopo diverso.

Secondo Sergi Portabella, regista dei premiati corti Te quiero, The Astronaut on the Roof e El fin del mundo será en Brasil, la sua opera prima – con protagonista Max Megías e Claudia Vega (Eva [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), insieme a Àgata Roca (Truman [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
film focus
intervista: Cesc Gay
scheda film
]
), Pau Durà e Theo Cholbi – “è nata dalle esperienze della mia infanzia e adolescenza. Volevo rappresentare il sentimento di quel tempo, quando cercavo la mia strada e tentavo di dare un senso al mondo. Tutto ciò che mi succedeva per la prima volta. Ogni piccola avventura, conversazione o lettura sembrava importante e definitiva. Ogni piccola cosa sembrava avere un impatto enorme sulla costruzione della mia personalità futura. A quel tempo, trovare un senso della vita era un problema molto presente, che richiedeva  urgentemente una risposta”.

(Tradotto dallo spagnolo)

IDW Supsi
Structural Constellations
CNC_ACM_Distribution_2017
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss