Foxtrot - La danza del destino (2017)
Smuggling Hendrix (2018)
Las distancias (2018)
Lemonade (2018)
La enfermedad del domingo (2018)
Transit (2018)
Grain (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2017 Mercato / Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Altitude rivela il suo programma per il Marché du Film di Cannes

di 

- Tra i titoli in catalogo, troviamo Guns Akimbo, Beats e The Boy Downstairs

Altitude rivela il suo programma per il Marché du Film di Cannes
The Boy Downstairs di Sophie Brooks

Altitude Film Sales ha annunciato una solida lista di film che quest’anno presenterà al Marché du Film di Cannes. Uno dei titoli più attesi è senza dubbio la commedia d’azione della società statunitense Occupant Entertainment, Guns Akimbo, interpretata da Daniel Radcliffe e diretta dal regista e sceneggiatore Jason Lei Howden. Joe Neurauter e Felipe Marino la producono per la Occupant, Michael Mailis rappresenterà il film invece per conto della Hyperion Entertainment (Stati Uniti), mentre Will Clarke e Andy Mayson della Altitude Films sono produttori esecutivi. Altitude e Occupant presenteranno il progetto ai compratori internazionali presenti sulla Croisette. 

L’emozionante storia d’amore The Boy Downstairs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Sophie Brooks, già proiettata al festival di Tribeca e con Zosia Mamet e Matthew Shear nel ruolo di protagonisti, è un altro piatto forte nel menu della Altitude. Il film è prodotto da Dan Clifton per l’americana Cliffbrook Films, con la collaborazione di David Brooks e della Motion Picture Capital, e Paul Brooks in veste di produttore esecutivo. La Altitude Film Distribution ha acquistato i diritti per la distribuzione nel Regno Unito della pellicola. 

Beatsdi Brian Welsh, su alcuni amici che passano insieme un’ultima festa in una notte d’estate del 1994, è prodotto da Camilla Bray di Rosetta Films (Stati Uniti) e verrà venduto a Cannes da Altitude Film Sales insieme a Wild Bunch. La Altitude è inoltre incaricata della distribuzione del film nelle sale inglesi, mentre la Wild Bunch in quelle francesi. 

C’è fermento anche per il documentario Maradona di Asif Kapadia. Completano la lista la commedia Come As You Aredi Hans Canosa, interpretata da Isla Fisher e George MacKay; il film drammatico di Marc Meyers My Friend Dahmer, con Ross Lynch e Anne Heche; la commedia drammatica di Peter Kline e Pete Shanel Four Seasons, interpretata da Frances Conroy e Emma Roberts; il racconto d’animazione per bambini di Hiromasa Yonebayashi Mary and the Witch’s Flower; la commedia Dead in a Week: Or Your Money Backdi Tom Edmund, con Tom Wilkinson e Aneurin Barnard (leggi l’articolo); il thriller di Suzi Ewing 10x10, con Luke Evans e Kelly Reilly; il thriller sovrannaturale Ghost Storiesdi Jeremy Dyson e Andy Nyman, con Martin Freeman e Andy Nyman nel cast(articolo); Black 47 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lance Daly
scheda film
]
di Lance Daly, storia drammatica di una vendetta con protagonisti Hugo Weaving e Jim Broadbent (articolo); il documentario diretto da Lili Fini Zanuck Eric Clapton: A Life in 12 Bars [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
; il documentario Whitney di Kevin Macdonald; il thriller di Johannes Roberts 47 Meters Down, con Claire Holt e Mandy Moore (articolo) e molti altri ancora.

Al Marché du Film saranno presenti il direttore generale di Altitude Mike Runagall, insieme alla direttrice delle vendite Vicki Brown, al responsabile del marketing internazionale Robin Andrews, e a quello esecutivo Charlie Kemball e all’assistente alle vendite internazionali Jordan Allwood.

(Tradotto dall'inglese)

Basque Cannes
Jihlava Film Fund
CICAE
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss