La enfermedad del domingo (2018)
Lemonade (2018)
Nico, 1988 (2017)
Arrhythmia (2017)
Disappearance (2016)
L'affido (2017)
9 Doigts (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Luciano Ligabue e Stefano Accorsi di nuovo insieme con Made in Italy

di 

- La rockstar italiana per la terza volta dietro la macchina da presa con una storia che arriva direttamente da suo ultimo concept album

Luciano Ligabue e Stefano Accorsi di nuovo insieme con Made in Italy
Stefano Accorsi, Kasia Smutniak e Luciano Ligabue sul set di Made in Italy

Luciano Ligabue torna dietro alla macchina da presa per la terza volta, 15 anni dopo la sua opera seconda Da zero a dieci e a quasi vent’anni dal suo esordio con Radiofreccia. Ieri hanno preso il via le riprese di Made in Italy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che è anche il titolo dell'ultimo concept album del musicista rock. Prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film, il film vede il ritorno di Stefano Accorsi, nei panni del protagonista Riko, dopo la sua memorabile interpretazione in Radiofreccia. Ad affiancarlo questa volta c’è Kasia Smutniak. Le riprese di Made in Italy avranno una durata di sette settimane e si svolgeranno tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte. 

Il film è una “dichiarazione d’amore frustrato” verso il Paese raccontata attraverso lo sguardo di Riko (protagonista anche dell'album che Ligabue presenterà in tour a settembre). Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro.

Nel cast appaiono anche Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e il giovane Tobia De Angelis, la fotografia è di Marco Bassano, che aveva collaborato nel 2011 al film-concerto in 3D Ligabue Campovolo - Il film.

VisionsDuReel_Home
Let's CEE
Finale Plzen Springboard
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss