La enfermedad del domingo (2018)
Lemonade (2018)
Nico, 1988 (2017)
Arrhythmia (2017)
Disappearance (2016)
L'affido (2017)
9 Doigts (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Fine riprese per The Dig

di 

- Moe Dunford, Emily Taaffe, Lorcan Cranitch e Francis Magee nel cast del film d’esordio dei fratelli Tohill

Fine riprese per The Dig
L'attore Moe Dunford e l'attrice Emily Taaffe

Dopo cinque settimane di intensa lavorazione nell’Irlanda del Nord, le riprese di The Dig sono terminate alla fine di dicembre e il film è ora in post-produzione.

Ryan e Andrew Tohill hanno scelto di girare un thriller per il loro film d’esordio, supportati da un cast eccezionale che include noti attori irlandesi come Moe Dunford (Vikings, Handsome Devil [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Emily Taaffe (Beast [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, X Company), Francis Magee (Jimmy’s Hall [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Ken Loach
scheda film
]
, Game of Thrones) e Lorcan Cranitch (The Legend of Longwood [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Rome). Il protagonista della storia è Ronan Callahan (Dunford), un assassino che esce di prigione dopo 15 anni e torna nella sua città natale per aiutare il padre della vittima (Cranitch) a trovare sia pace che il cadavere.

La sceneggiatura, scritta interamente da Stuart Drennan, ha beneficiato del nuovo schema New Talent Focus del Northern Ireland Screen, promosso dall’Arts Council of Northern Ireland. Prodotto da Louise Gallagher e Brian J Falconer, vincitore del premio BAFTA per il suo corto Boogaloo and Graham nel 2014, The Dig ha ottenuto ulteriore finanziamento dal Northern Ireland Screen Fund e dalla compagnia di post-produzione basata a Belfast Yellowmoon. Infine, la squadra si arricchisce della presenza del direttore della fotografia Angus Mitchell (The Good Man), del montatore Helen Sheridan (The Lodge, Game of Thrones) e dello scenografo Ashleigh Jeffers (The Frankenstein Chronicles).

Falconer ha recentemente commentato la fase di post-produzione, che è cominciata all'inizio di quest'anno: "Speriamo di portare a termine il progetto entro la fine di marzo, quindi siamo attualmente in fase di offline edit e abbiamo una montatrice incredibile di nome Helen Sheridan. Non ha avuto neanche un fine settimana libero, perché abbiamo assemblato il progetto mano a mano che andavamo avanti, il che è stato fantastico perché significava essere certi che non ci stavamo perdendo nulla". Il sodalizio Falconer-fratelli Tohill si sta rivelando ancora una volta un successo, dopo la loro prima esperienza sul set con il cortometraggio Insulin, del 2015.

The Dig è prodotto dalla società britannica Out of Orbit e sarà pronto per l’uscita durante l’anno.

(Tradotto dall'inglese)

VisionsDuReel_Home
Let's CEE
Finale Plzen Springboard
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss