Disappearance (2016)
Mes Provinciales (2018)
Lemonade (2018)
Nico, 1988 (2017)
Arrhythmia (2017)
L'affido (2017)
9 Doigts (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Inés de León debutta con ¿Qué te juegas?

di 

- L’attrice, sceneggiatrice e autrice di corti debutta come regista di lungometraggi con una commedia romantica con protagonisti Leticia Dolera, Amaia Salamanca e Javier Rey

Inés de León debutta con ¿Qué te juegas?
L'attrice e regista Inés de León

Inés de León dimostra da anni di essere un'artista tuttofare: il suo sguardo, il suo stile e la sua freschezza sono alla base dei video musicali di Lori Meyers, Amaral e Annie B Sweet, tra i tanti musicisti. Anche di serie come Inquilinos o Bea y Mara, e di cortometraggi come El Casting, La carta o Efecto millennial. Ecco perché non stupisce che, oltre a fare i suoi primi passi come attrice televisiva e teatrale, ora debutti come regista di lungometraggi: la sua opera prima è sul set in questi giorni a Madrid (alcune scene sono state già girate nelle Isole Canarie la scorsa estate) e ha come titolo provvisorio ¿Qué te juegas?, una commedia con protagonisti Leticia Dolera, Amaia Salamanca e Javier Rey (Kiki & i segreti del sesso [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Paco León
scheda film
]
).

Completano il cast Walter Orellana, Brays Efe, Daniel Pérez Prada e Mariam Hernández, insieme a qualche altra sorpresa. La trama si basa su un’idea di Astrid Gil-Casares, che ha scritto la sceneggiatura con Rafa Russo, Breixo Corral e Pablo Álen: Roberto (Rey) e Daniela (Salamanca) sono due fratelli che vivono in un mondo ricco e glamour grazie alla compagnia navale che hanno ereditato dal padre.

Entrambi condividono la direzione dell'azienda, anche se hanno un atteggiamento completamente opposto alla vita: Daniela è minuziosa e perfezionista; Roberto, invece, è un genio visionario che odia la meticolosità di sua sorella. Ma i due trovano la via di fuga dai loro disaccordi quando si innamorano della stessa donna: Isabel (Dolera), una cabarettista che Roberto ha ingaggiato per sedurre Daniela e farla tornare la donna divertente che era prima di prendere la guida della compagnia.

¿Qué te juegas? è una produzione di Bowfinger Pictures, Movistar+, Alwin Films, Cindy Teperman e Ajedrez para tres A.I.E. Il film sarà distribuito in sala da A Contracorriente Films.

(Tradotto dallo spagnolo)

Let's CEE
Finale Plzen Springboard
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss