email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

L'ultimo metrò di Franka Potente

di 

- La ex musa di Tom Tykwer gira Creep, un thriller claustrofobico in cui la protagonista perde l'ultima corsa e rimane chiusa nella metropolitana. Christopher Smith alla regia

Dopo un periodo hollywoodiano la ex musa di Tom Tykwer Franka Potente torna a recitare in Germania: cominceranno tra poco le riprese del film horror Creep negli studi della Filmstiftung Nordrhein-Westfalen, in cui l'attrice interpreta il ruolo di una ragazza che perde l'ultima corsa e rimane chiusa tutta la notte nella metropolitana.

Si tratta di una coproduzione anglo-tedesca diretta dal regista Christopher Smith e fa parte dei 31 progetti a cui collabora la NRW con un contributo totale di 6,7 milioni di euro. Tra questi partecipa anche alla realizzazione del film Golem, per la regia di Andreas Kleinert, ambientato presso la comunità ebraica di Anversa e interpretato da Götz Gorge, noto attore televisivo spesso prestato al cinema d'autore come in Der Totmacher ("L'assassino") di Romuald Karmakar, presentato a Venezia nel 1995.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy