email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Galles

Greenaway, un nuovo progetto in valigia

di 

- Il regista gallese è in Italia per cercare le location del suo nuovo film The Tulse Luper Suitcase, un ambizioso progetto multimediale che include web, DVD e CD-Rom

Il regista gallese sta preparando il suo prossimo film che avrà come titolo The Tulse Luper Suitcase. Una storia complessa ambientata tra il 1928 e il 1989 e che ruota intorno al numero 92. Tanti infatti saranno i personaggi, accompagnati da 92 valigie e al centro di altrettanti eventi.
In Italia in questi giorni alla ricerca di locations dove girare una parte del suo nuovo film, Peter Greenaway si è fermato a Torino per visitare i luoghi dove si muoverà il suo alter ego Tulse Luper, ascensorista alla mole Antonelliana.
Questo «progetto ambizioso», come lo ha definito lo stesso cineasta, sarà «un film di otto ore che potrebbe essere suddiviso in tre o quatto lungometraggi». Greenaway ha insistito sull´aspetto rivoluzionario della sua opera «che sarà accompagnata da cd-rom, serie televisive, siti web e dvd in modo da coinvolgere le persone interessate».

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy