email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Cabourg : la vie en rose

di 

Anche quest´anno romanticismo a «go-go» con la 16a edizione del Festival Internazionale del Film Romantico organizzato a Cabourg dal 13 al 16 giugno.
Il festival dell´elegante cittadina della costa normanna, molto amata da Marcel Proust e in cui lo stesso scrittore ambientò «All´ombra delle ragazze in fiore», propone un´ampia panoramica di film come Balzac e la piccola sarta cinese di Dai Sijie, Cravate Club di Frédéric Jardin e Marie-Jo e i suoi due amori di Robert Guédiguian e, per il secondo anno consecutivo, anche una sezione di lungometraggi in competizione. Tra i film presentati nella sezione, L´auberge espagnole del francese Cédric Klapisch, Dark Blue World del Ceco Jan Sverak e A + Pollux di Luc Pagès.
Ma la caratteristica principale del Festival resta quella di evidenziare l´importanza del cortometraggio con una sezione di concorso internazionale, la cui Giuria sarà presieduta da Marie Trintignant.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy