email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL DI FILM FRANCESI

In Giappone non solo mondiali

di 

- Si apre a Yokohama il Festival del Film Francese (19-23 giugno). In rassegna le ultime produzioni

In Giappone il cinema ruberà da domani un po' di spazio ai mondiali di calcio. Inizia infatti la decima edizione del Festival del Film Francese di Yokohama, di cui Jeanne Moreau sarà presidente.
Dal 19 al 23 giugno saranno presentati 17 lungometraggi e 6 cortometraggi, inediti o recenti, e un omaggio a Jacques Tati con la proiezione del film Mon oncle. Oltre ai film programmati, gli operatori del settore avranno la possibilità di scoprire anche le ultime produzioni francesi, nel mercato che affianca il Festival. L´affluenza sempre crescente di spettatori, di acquirenti asiatici e di giornalisti evidenzia il grande successo della manifestazione, sostenuta dall´ambasciata di Francia in Giappone e da Unifrance, l'agenzia di promozione del cinema francese all'estero. Nell´arco di questi ultimi dieci anni il cinema francese è riuscito ad esportare a Tokyo e in Giappone molte sue produzioni - tra cui I fiumi di porpora, Il favoloso mondo di Amélie, Vidocq , Il patto dei lupi e Wasabi - raccogliendo nel 2001 oltre 1.9 milioni di spettatori dei 4.2 milioni totali.
La lista dei film programmati e maggiori informazioni sul sito di Unifrance.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy