email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Francia

A tutto fumetto

di 

- Al via le riprese di Michel Vaillant ispirato all´omonimo comic francese: una produzione Europa Corp., la nuova società di Luc Besson

E´ stato battuto il primo ciak del film diretto da Louis-Pascal Couvelaire Michel Vaillant, ispirato all´omonimo fumetto francese creato nel 1957 da Jean Graton. Il film sarà interpretato da Sagamore Stévenin, nel ruolo di Michel Vaillant e da Matt Schultz nel panni di Steve Warson.
Quale migliore occasione per dare inizio alla prima avventura cinematografica del pilota automobilistico, se non la famosa gara delle 24h di Le Mans? Autorizzata dall´Automobile Club de l´Ouest la produzione ha potuto far partecipare fuori competizione due macchine, la Vaillante, una Lola B98/10, e la Leader, una Panoz LMP1 Roadster S, entrambe della scuderia DAMS. Invitati a partecipare alle riprese anche gli spettatori della gara, tifando e sollecitando a gran voce dalla tribuna Michelin la DAMS-Vaillante in dirittura d´arrivo.
Sebbene spesso ferme nei box per esigenze di ripresa, le due automobili si sono comportate egregiamente: la Vaillante si è classificata al 27° posto sulle 50 partenti, nonostante le 13 ore passate ai box, mentre la Leader, ritirata, è stata classificata al 43° posto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy