email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

KARLOVY VARY FILM FESTIVAL

Connery, licenza di premio

di 

- Il riconoscimento alla carriera dell´attore scozzese è l´evento speciale della 37° edizione della storica rassegna ceca. Il cinema europeo protagonista del concorso

Si definisce il programma del 37° Film Festival di Karlovy Vary (4 -13 luglio). La competizione internazionale della città ceca, famosa per le sue sorgenti termali, raccoglie quest´anno un panorama davvero ampio di pellicole europee e non solo: accanto alla Francia con L´auberge espagnole di Cedric Klapish e la Germania con Nowhere in Africa di Caroline Link, film che ha vinto tutto quello che c´era da vincere ai German Film Awards di quest´anno, anche la Spagna con Smoking Room di Julio Wallovits e Roger Gual e l´Italia con L´italiano di Ennio De Dominicis. Altrettanto ampia la presenza della cinematografia dell´Europa dell´Est, con registi da Romania, Ungheria, Russia. In primo piano la Repubblica Ceca con due pellicole in concorso: Rok dàbla (The Year of the Devil) di Petr Zelenka, film-documentario sulla vita del musicista folk Jaromir Nohavica, aprirà il Festival, a seguire Smradi (Brats) di Zdenek Tyc. Ospiti d´onore del festival Sean Connery, al quale verrà consegnato il premio alla carriera, Stellan Skarsgard interprete di A torto o a ragione e l´irlandese Jonathan Rhys-Meyers protagonista di Bend Like Beckham. Entrambe le pellicole saranno proiettate fuori concorso.
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale del Festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy