email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

SPETTATORI Svezia

Presenze record in ottobre

di 

Con una quota di mercato del 49 per cento in ottobre, i titoli locali hanno registrato un record di spettatori. E' il migliore risultato degli ultimi 9 anni, dal febbraio del 1995, quando i film svedesi raggiunsero il 49,3 per cento.

Tre pellicole svedesi hanno superato film come La maledizione della prima luna e Calendar Girls. Con 426,028 spettatori, Evil, uscito con Columbia Tri Star, ha conquistato il 25 per cento del mercato degli spettatori, seguito da The Third Wave di Sonet Film e Small Sussie di Sandrew Metronome, che si sono aggiudicati entrambi il 9 per cento.
Grazie agli eccellenti risultati di ottobre, la quota di mercato dei film svedesi è aumentata del 3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2002, raggiungendo in totale il 21 per cento del totale delle presenze in sala (14.1 milioni). Secondo il dipartimento statistiche dello Swedish Film Institute, i film svedesi più popolari dell'anno (fino alla fine di ottobre) sono Kops (775,198 admissions), Evil (608,904), Miffo (430,526) e The Third Wave (154,194).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy