email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2005 Danimarca

Cinque i film selezionati

di 

Il primo lungometraggio di Jacob Thuesen, Accused, è stato selezionato nel concorso al prossimo festival di Berlino (10-20 febbraio) e guiderà la pattuglia danese, rappresentata quest'anno anche da 4 film dedicati ai bambini nel settore Kinderfilmfest.

Il 42enne Thuesen è diplomato alla Scuola nazionale (NFSD). Noto come montatore di The Kingdom di Lars von Trier e del documentario di Jørgen Leth Haiti, Untitled, ha anche scritto e diretto il pluripremiato documentario Under New York (1996).
Accused è basato su una sceneggiatura di Kim Fupz Aakeson, ed è prodotto da Thomas Heinesen per Nordisk Film. E' un thriller psicologico che racconta la storia di Henrik (Troels Lyby), un pacifico padre di famiglia insegnante di nuoto che viene arrestato e accusato di un crimine orrendo. Il film uscirà in Danimarca il 28 gennaio con la Nordisk Film Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I quattro film danesi al Kinderfilmfest sono Little Big Mouse del maestro dell'animazione Jannik Hastrup (The Boy Who Wanted To Be a Bear), il film sempre d'animazione di Maria Mac Dalland Odin’s Eye, il corto di Morten Giese My Dad Is a Champ e il progetto con il quale del diploma Karla Nielsen si è diplomata alla NFSD, intitolato The Shadow In Sara. Sia Accused che Little Big Mouse sono venduti dal Nordisk Film International Sales.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy