email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Zebra co-produce Fados di Saura

di 

Antonio Saura (Zebra Producciones) co-produrra’ con il Portogallo (Fado Filmes ) ed il Brazile il nuovo film di suo padre, Carlos Saura, sulla musica e la danza Fados.
Il direttore della fotografia premio Oscar Eduardo Serra (La ragazza con l’orecchino di perla) dovrebbe iniziare le riprese alla fine del 2006.
Il film tratta della famosa e malinconica musica portoghese, diffusa dall’Angola al Brazile. Il progetto mette in scena i famosi spettacoli di Fados delle notti lisbonesi e, attraverso un intreccio fiction, alterna immagini di famosi ballerini del passato e del presente.
“Il nuovo film di Carlos sarà per il Fados ciò che il suo precedente film Tango ha rappresentato per la storia del tango e ciò che Sevillanas è stato per il flamenco” ha detto Antonio Saura a Cineuropa. “Piacerà molto agli appassionati del genere”
Nel 2002 Antonio Saura ha prodotto un altro film di suo padre sulla musica e la danza Salomé, venduto all’estero dalla società francese di vendite internazionali MK2.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Tra i nuovi progetti di Zebra Producciones c’è la commedia da 8 m di euro Miguel & William su un ipotetico incontro tra William Shakespeare e Miguel de Cervantes. La regista, Ines Paris(A mia madre piacciono le donne), inizierà le riprese del film, di cui è anche sceneggiatrice, a febbraio 2006. Juan Luis Galiardo sarà lo scrittore spagnolo e si sta definendo il cast per il famoso bardo inglese. È l’unico progetto sostenuto economicamente dalla Fondazione Don Quijote, fondata per celebrare il quattrocentesimo anniversario della pubblicazione del classico di Cervantes nel 1605. Il film in Spagna sarà distribuito dalla Warner.

Il prossimo autunno Warner Spagna distribuirà anche un altro film della Zebra: Occulto (Nascosto) dal premiato regista Antonio Hernandez (En la ciudad sin Limites) il film, con Laia Marrull (Ti do i miei occhi), la nuova promessa argentina Leonardo Sbaraglia e la Colombiana Angie Cepeda, è stato prevenduto in diversi territori all’ultimo festival di Cannes , inclusi Benelux (Paradiso) e Stati Uniti (Venevision). Il film, da 3.9m di euro, è co-prodotto con Iconica in Spagna, con Sintra Film in Italia e con Future Film in Inghilterra. Il co-propduttore Italiano ha portato la distribuzione dell’Istituto Luce in Italia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy