email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MEDIA Belgio

L'autunno di Cinergie

di 

Nella copertina del nuovo numero di Cinergie.be, si vedono Jean-Paul Rouve, cn un fucile in mano, e Bouli Lanners in Bunker Paradise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stefan Liberski
scheda film
]
, film al quale Cineuropa ha dedicato un Focus. Oltre all'intervista filmata a Stefan Liberski, il magazine propone in occasione dell'uscita del film La Femme de Gilles [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, un incontro video con Frédéric Fonteyne.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Cinergie si occupa anche di molti film belgi in questo numero offrendo una panoramica sui titoli dello IAD (Institut des Arts de Diffusion de Louvain-La- Neuve), una sui film di casa visti in anteprima al Festival di Namur (L'Enfer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Belhorizon...) e anche alcuni documentari come D'un monde à l'autre di Vincent Detours e Dominique Henry o Derrol Adams, l'homme au banjo di Patrick Ferryn, un bel film su un musicista americano diventato belga per caso, cantore non solo di un genere musicale (folksong o country) ma anche di un ideale di libertà e vagabondaggio. Altro documentario trattato in questo numero, Citoyen à part entière, attraverso il ritratto del regista Marc-Oliver Picron.

Tra le rubriche sui set e sui dvd, c'è anche un ritorno sul film Trouble [+leggi anche:
recensione
intervista: Harry Cleven - regista di …
intervista: Harry Cleven
scheda film
]
di Harry Cleven. Prosegue anche l'inchiesta sul digitale, con un dossier dedicato alla lotta contro la pirateria.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy