email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Isola di Man

Fervida attività sull'isola

di 

"Per i prossimi sei mesi, a partire da novembre, ci aspettiamo uno dei periodi di maggiore attività da quando l'isola ha cominciato ad occuparsi di cinema nel 1995. ". "In un panorama europeo di generalizzato declino, l'Isle of Man Film (IOMF) sta ribaltando la tendenza, concentrandosi fortemente sul mercato americano. Le prospettive per l'industria dell'isola non sono mai state più rosee.". Questa la dichiarazione ufficiale rilasciata da Alex Downie, Il ministro del commercio e dell'industria dell'isola, alla notizia data dall' IOMF che uno dei film inglesi indipendenti più importanti del 2006, Miss Potter con Renee Zellweger nella parte di Beatrix Potter, l'autrice di racconti per ragazzi di fama mondiale, inizierà le riprese sull'isola il 17 marzo 2006.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
my-sextortion-diary_Seattle_ringo

Il film da 21.5 milioni di euro, diretto dal regista di Babe, l'australiano Chris Noonan, sarà prodotto dall'americano David Kirschner e Phoenix Pictures con la Grosvenor Park di base in Inghilterra, co-finanziato dalla Summit Entertainment, che gestisce anche le vendite internazionali. Come nel caso di un altro film ad alto budget girato sull'isola l'estate scorsa, Stormbreaker, l'IOMF ha acquisito i diritti di Miss Potter per il Nord America e in cambio il 50% del film verrà girato sull'isola.
Ma prima che i produttori di Miss Potter inizino a spendere i previsti 4.1 milioni di euro sul posto, sull'isola arriverà il produttore di origini ungheresi Andras Hamori (Fateless [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) della società H20 Motion Pictures con sede in Canada, che inizierà le riprese di Big Nothing il 4 dicembre, sino al 22. Il film, co-prodotto insieme a Pathé Pictures e Ingenious Films sarà diretto da Jean-Baptiste Andrea (Dead End) e verrà interpretato da David Schwimmer (dalla serie Friends), Simon Pegg (Shaun Of The Dead), Natascha McElhone e Mimi Rogers. La Pathé gestirà le vendite internazionali.

Tre altri grandi film co-prodotti e co-finanziati da IOMF sono già pronti per essere distribuiti nelle sale inglesi: The Libertine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(nei cinema dal 18 novembre), Keeping Mum [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
con Rowan Atkinson, in uscita oggi e Lassie con Peter O'Toole, che dovrebbe uscire il 16 dicembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy