email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Svezia

Natale con Björn Runge

di 

Mentre i bambini si preparano a celebrare la festa locale svedese “Jul” con il blockbuster made in USA The Chronicles of Narnia, The Lion, The Witch & The Wardrobe che uscirà in sala il 21 dicembre distribuito da BVI, gli adulti potranno celebrare un gradevole "smorgåsbord" e scegliere uno dei molti film che usciranno in sala il giorno di Natale: Mun Mot Mun(Bocca contro Bocca), l’ultima fatica di Björn Runge presentato da Sonet Film ; il film francese di Emmanuel Carrère The Moustache (il Baffo) distribuito da Triangelfilm; e tre produzioni USA, Memoirs of a Geisha e Ice Harvest distribuiti da Sony Pictures e Into The Blue distribuito dalla 20th Century Fox.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il secondo film di Björn Runge - dopo un debutto molto convincente con Daybreak, premiato nel 2004 a Berlino con l’Orso d’Argento, ed in Svezia con 4 Oscar locali – è un nuovo ritratto di una famiglia angosciata e depressa. Il regista ha utilizzato gli stessi attori del precedente film: Marie Richardson, Pernilla August, Anne Petrén, Camilla Larsson, Peter Andersson, Magnus Krepper, ed ha preso Marie Göranzon (The Best Intentions) per interpretare il ruolo della protagonista.
Da quando la figlia maggiore è andata via di casa, i membri di un’agiata famiglia svedese sprofondano nella depressione e vivono in una situazione di costante conflitto, in special modo Mats, il padre. Vera, la figlia, vive con Morgan, an vecchio criminale che sfutta la fragilità della ragazza. Mats cereca di riprendere contatto con la figlia, ma lei rifiuta qualunque approccio. Ma il diciottesimo compleanno di Vera si avvicina e Mats cercherà in tutti i modi riconquistare sua figlia. Il film tratta della sopravvivenza e della libertà, della vita che avvolte offre una seconda opportunità e dell’amore, più forte dell’odio.

Scritto da Björn Runge, il film è prodotto dal produttore Clas Gunnarsson (Daybreak) per la Zoyd Productions in coproduzione a Film i Väst, Sonet Film, Cinestar Rental, SVT e con il supporto dello Swedish Film Institute, Nordisk Film & TV Fund e del Danish Film Institute.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy