email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

486 copie per Un ticket pour l'espace

di 

12 nuovi film arrivano oggi nelle sale francesi. In totale escono quattro titoli americani (tra questi il Leone d'oro Brokeback Mountain di Ang Lee), un film d'animazione giapponese e un documentario canadese, oltre a sei produzioni europee: tre francesi, un documentario svizzero, un film d'epoca britannico e una coproduzione anglo-portoghese. Arriva in 486 copie con Gaumont Columbia TriStar la commedia Un ticket pour l'espace di Eric Lartigau con Kad e Olivier, Marina Foïs, Guillaume Canet e André Dussolier. Prodotto da LGM Productions e Gaumont (che ne assicura le vendite) col sostegno di M6 Films, il film racconta le peripezie di due uomini che grazie alla lotteria vincono un viaggio su una stazione europea nello spazio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Selezionato a Locarno 2005 (leggi l'articolo), Riviera di Anne Villacèque con Vahina Giocante, Miou-Miou e Elie Semoun, esce in una quarantina di copie con Bac Films. Prodotto da Agat Films & Cie, in coproduzione con Nathan Production e Arte France Cinéma (450 000 euro di sostegno), questa opera seconda della regista ha anche ricevuto un anticipo sull'incasso di 370 000 euro dal CNC. Il cinema francese sarà anche rappresentato su 14 schermi da C'est pas tout à fait la vie dont j'avais rêvé di Michel Piccoli, distribuito da Gémini Films.
Da segnalare, sul versante europeo, le 210 copie di Mars Distribution per il film britannico Orgoglio e pregiudizio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Joe Wright, le 25 copie lanciate da Les Histoires Weba per Na cidade vazia dell'inglese Maria João Ganga (una produzione portoghese Animatógrafo 2) e l'uscita in digitale in una sala parigina del documentario svizzero Coca, la colombe de Tchétchénie di Eric Bergkraut.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy