email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Svizzera

Vince Mein Name ist Eugen

di 

Sono stati assegnati ieri i premi al cinema svizzero. Mein Name ist Eugen [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael Steiner (Kontraproduktion) ha vinto nella categoria miglior film di finzione. Scegliendo questo adattamento di un best seller degli anni '50 della letteratura per ragazzi, grande successo dell'anno con 535 000 spettatori nella svizzera tedesca, la giuria ha voluto premiare "un film popolare senza essere volgare che porta una ventata d'aria fresca nella produzione elvetica".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il premio del miglior documentario è andato a Exit, le droit de mourir di Fernand Melgar (Climage). Questo film affronta un tabù: la Svizzera è l'unico paese al mondo in cui le associazioni propongono, nella legalità più assoluta, un'assistenza al suicidio ai malati terminali. «Un soggetto importante trattato senza indurre alle facili emozioni, con sensibilità e precisione», ha sottolineato la giuria.

Già indicato come Shooting Star suisse 2006, l'attore romando Carlos Léal ha vinto il premio come migliore attore per la sua interpretazione Snow White [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Carlos Leal
intervista: Samir
scheda film
]
di Samir (Dschoint Ventschr Filmproduktion). Quello per la miglior interpretazione da non protagonista è andato invece all'attrice Marthe Keller per il film di Laurent Nègre, Fragile (Bord Cadre Films. Il Filmkollektiv Zürich ha infine ricevuto il premio speciale della giuria per il montaggio del documentario Klingenhof di Beatrice Michel.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy