email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Regno Unito

Buoni affari per Hanway

di 

La londinese Hanway Films ha riportato ottimi risultati allo scorso Festival di Cannes, principalmente grazie alla vendita di due anteprime mondiali: il film britannico/statunitense in concorso di Richard Linklater, Fast Food Nation [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
prodotto dal fondatore di Hanway, Jeremy Thomas, e la commedia horror britannico/tedesca Severance di Christopher Smith (Creep [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I paesi europei che hanno acquistato Fast Food Nation sono il Regno Unito/Irlanda (Tartan Films), Francia (La Fabrique), Spagna (Manga), Germania (Senator), Svizzera (Elite), Scandinavia (Scanbox), Benelux (A Films), Grecia (Odeon), Portogallo (Lusomundo), Polonia (Monolith Films), Ungheria (Best Hollywood) e Repubblica Ceca (Hollywood Classics).

Severance, uno tra i titoli al mercato quest’anno è stata venduta a Pathe (per Regno Unito/Irlanda) che lo distribuirà alla fine di agosto, La Fabrique per la Francia, Vertigo per la Spagna, Medusa per l’Italia, Scanbox per la Scandinavia, Lusomundo per il Portogallo e Monolith per la Polonia. Prodotto da N1 European Film Produktion in Germania con i suoi partner abituali britannici Qwerty Films, e Dan Films, il film ha ricevuto il sostegno dello UK Film Council e dell’Isle of Man Film. La pellicola, che vede protagonisti Laura Harris e Danny Dyer, narra la storia di un costruttore di armi che costringe i suoi venditori ad un week-end nell’Est Europa, dove vengono attaccati da soldati impazziti per la guerra. Magnolia Pictures ha acquisito il film per gli USA.

Tra le alter vendite concluse a Cannes ci sono Becoming Jane [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Julian Jarrold (Kinky Boots) acquistato da Eagle Pictures per l’Italia. Il dramma, basato sulla vera storia d’amore di Jane Austen con un giovane irlandese, vede la partecipazione di Anne Hathaway, James McAvoy e Maggie Smith. Le riprese in Irlanda sono terminate alla fine di maggio. Secondo il Responsabile di marketing e distribuzione di Hanway, Jonathan Lynch-Staunton, un’altro titolo-chiave della line-up della compagnia, Goya’s Ghosts di Milos Forman, con Javier Bardem, Natalie Portman e Stellan Skarsgård, sarà lanciato in autunno ed è stato venduto “più o meno ovunque”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy