email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

I gangster in bianco e nero di Benchetrit

di 

Si conclude domani la prima parte delle riprese di J’ai toujours rêvé d’être un gangster di Samuel Benchetrit che ha festeggiato 33 anni sul set tre giorni fa. Il cast, composto da Sergi Lopez, Anna Mouglalis, Jean Rochefort, Lou Doillon, dagli attori belgi Bouli Lanners e Serge Larivière, oltre che dal cantante Alain Bashung, si ritroverà nel mese d’agosto a Parigi per concludere le riprese. Per il suo secondo film dopo l’esordio con Janis et John nel 2003 (330 000 spettatori, con Sergi Lopez), il regista che è anche autore teatrale e romanziere, ha scelto di girare in bianco e nero un film a sketch e a budget ridotto che definisce sperimentale. Scritto dal regista stesso, il film intreccia quattro storie, quelle dei personaggi che tentano di preparare una truffa senza riuscirci anche perché sono persone troppo gentili per diventare dei delinquenti. Il titolo del film di Samuel Benchetrit ricorda l’incipit di Quei bravi ragazzi (1990) di Martin Scorsese che iniziava con questa frase pronunciata da un bambino: "Ho sempre voluto essere un gangster"

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto come Janis et John da Olivier Delbosc e Marc Missonnier per Fidélité Films, J’ai toujours rêvé d’être un gangster che conta su un budget di 2,8 milioni di euro e di 30 giorni di riprese sarà distribuito in Francia nel 2007 da Pan-Européenne e rivenduto da Wild Bunch.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy