email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Regno Unito

Poca Europa nel week-end in sala

di 

The Cave of the Yellow Dog [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del regista di origine mongola Byambasuren Davaa, prodotto dalla tedesca Schesch Film, è il’unico titolo europeo in uscita nelle sale britanniche, contro i sei statunitensi e il giapponese Princess Racoon.

Il docu-drama del regista de La storia del cammello che piange viene distribuito da Tartan Films in 18 copie. Secondo Jules Hartung del Dipartimento marketing, la campagna promozionale è stata organizzata insieme a Film Education, e pensata per insegnanti e studenti tra i 9 e i 13 anni. L’uscita è stata sostenuta inoltre da una campagna pubblicitaria nazionale sulla stampa e via mail. Il film, vincitore del German Film Award 2006, viene venduto all’estero da Telepool.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra i film d’autore in uscita oggi ci sono anche il documentario musicale di Michel Gondry, Dave Chappelle’s Block Party distribuito da Optimum Releasing, l’indipendente americano di Ira Sachs, 40 Shades of Blue distribuito da Artificial Eye, vincitore del ‘Best Drama’ al Sundance 2005, e il musical kitsch Princess Racoon di Seijun Suzuki, in uscita per Yume Pictures.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy