email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Germania

La Germania vola al cinema

di 

- Per la prima volta in dieci anni si è registrato un consistente aumento di pubblico nelle sale. Grazie soprattutto alla produzione nazionale

Straordinario anno cinematografico per la Germania, confermato dall´analisi del box office resa ufficiale in questi giorni dall´Ufficio nazionale per l´informazione cinematografica (FFA). Per la prima volta in dieci anni si è registrato un aumento di pubblico del 16.7%, con 177.9 milioni di spettatori nelle sale e un incasso totale di 987.2 milioni di euro, segnando una crescita del 20% rispetto allo scorso anno. Una serie di film di produzione nazionale sono all´origine di questi eccellenti risultati: al vertice delle classifiche il film tedesco Der Schuh des Manitu (La scarpa di Manitu) con più di 10.5 milioni di spettatori. Seguono al film di Michael Herbig altre otto produzioni tedesche, di cui quattro sono film per ragazzi, per un totale di 1 milione di spettatori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy