email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Martyrs: viaggio nel cuore delle tenebre

di 

Ultimi preparativi prima dell'inizio delle riprese a marzo in Canada di Martyrs, il secondo lungometraggio di Pascal Laugier, distintosi in Francia nel 2004 per il primo film Saint-Ange, di grande successo nell'estate 2005 in Spagna. Interpretato da Morjane Alaoui (Marock) e Mylene Jampanoi (La vallée des fleurs), Martyrs si annuncia come un viaggio nel cuore delle tenebre dell'anima umana, sullo sfondo di un rapimento, di tortura e vendetta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La sceneggiatura, scritta dal regista, comincia una notte, all'inizio degli anni '70, in Francia. Lucie, una ragazza sparita da un anno, viene ritrovata che cammina lungo una strada. In stato catatonico, non ricorda nulla. La polizia trova il luogo dove la giovane è stata rinchiusa, un mattatoio in disuso, ma Lucie non porta alcun segno di abuso sessuale, il che accentua il carattere misterioso della vicenda. Ricoverata in ospedale, torna a vivere (nonostante gli incubi in cui appare un uomo torturato) e fa amicizia con Ana, ragazza ricoverata dopo aver subito abusi in famiglia. E quindici anni più tardi, Lucie va in una casa forestale, fucile in mano, e spara a un uomo.

Prodotto come Saint-Ange da Richard Grandpierre per Eskwad, Martyrs beneficerà di un budget di 2,8 milioni di euro e di otto-dieci settimane di riprese in Canada. L'uscita nelle sale francesi sarà gestita nel 2008 dalla filiale Distribuzione di Wild Bunch, che si occuperà anche delle vendite internazionali.

Da notare che Eskwad ha prodotto anche un altro film dell'orrore Ils [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del duo David Moreau - Xavier Palud, con ottimi risultati nel campo delle vendite internazionali, e che la società di produzione di Richard Grandpierre sta lavorando anche alla post-produzione di Dante 01 di Marc Caro (leggi la news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy