email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Sostegno dello UK FC a quattro film BBC

di 

Lo UK Film Council si è unito a BBC Films per supportare My Week With Marilyn e l’adattamento dei romanzi best-seller Coram Boy, Bomber e Brideshead Revisited.

L’autore inglese Colin Clark, assunto, all’età di 23 anni, come assistente di Laurence Olivier a The Prince and the Shopgirl, ebbe con Marilyn Monroe una relazione di una settimana. Lo sceneggiatore Adrian Hodges (Tom & Viv) adatterà le memorie personali di Clark sull’icona di Hollywood per il filmmaker Simon Curtis. Il progetto, che ha ottenuto 45.750 sterline, è prodotto da David Parfitt (Shakespeare in Love).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Coram Boy, tratto dal romanzo epico per ragazzi di Jamila Gavin, sarà prodotto da Alison Owen (Elizabeth) e Scott Rubin (Closer). Ambientato nella Bretagna del XVIII secolo, il racconto gotico narra le vicende di due orfani— Aaron (che non sa di essere figlio di un ricco compositore) e Toby (figlio di uno schiavo africano)— che crescono insieme nell’ospedale per ragazzi di Coram. Quando Aaron riceve in premio un apprendistato con un giovane compositore, la sua passione per la musica e la sua bella voce induce le persone attorno a lui a porsi domande sulle sue misteriose origini. Il film ha ottenuto un supporto di 69.291 sterline.

Bomber è basato sul noto romanzo di Len Deighton che racconta 24 ore della campagna di bombardamento alleato sulla Germania vista da entrambi i fronti. Lo sceneggiatore Stuart Beattie (Collateral) lo adatterà per il filmmaker Pete Travis (Omagh), ed il film sarà prodotto da Roger Randall-Cutler e Rob Cheek (The First Film Company). La pellicola ha ottenuto 75.475 sterline.

Il prossimo film di Julian Jarrold, Brideshead Revisited, è invece tratto dal romanzo di Evelyn Waugh, ed è stato adattato da Andrew Davies ( Il Diario di Bridget Jones ) e Jeremy Brock (L’ultimo Re di Scozia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). L’epica romantica che parla di amore proibito e perdita dell’innocenza, ambientata nel periodo precedente alla Seconda Guerra mondiale, è prodotta da Ecosse Films, mentre HanWay Films si occupa delle vendite mondiali. La pellicola ha ricevuto 37.000 sterline dal Fondo di Sviluppo dello UK FC e 1.2 milioni di sterline dal suo Premiere Fund.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy