email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INSTITUTIONS Islanda

L'EFP difende Omarsson

di 

- Per l'European Film Promotion la sospensione dall'incarico del direttore del Film Fund penalizza il cinema islandese

Appello al governo islandese. Il Presidente dell’EFP (European Film Promotion), Claudia Landsberger ha indirizzato una lettera aperta al Ministro della cultura , Tomas Ingi Olrich, per protestare contro la decisione di sospendere l’attuale direttore del Icelandic Film Fund, Thorfinnur Omarsson dalla sua carica.
La ragione ufficiale della sospensione sarebbe legata a delle irregolarità nella gestione dei conti, ma il dibattito, aperto nelle scorse settimane sui media islandesi che sostengono Omarsson, ha fatto emergere la tesi secondo la quale dietro la sospensione del direttore si nasconderebbero invece interessi personali del Primo Ministro.
Nella sua lettera Claudia Landsberger sottolinea che la destituzione da parte delle autorità di Omasson (già membro del comitato di direzione della stessa EFP) significherebbe denigrare il lavoro del direttore con la conseguenza che la visibilità delle produzioni nazionali potrebbe essere penalizzata.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy