Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI EuropaCinema

email print share on facebook share on twitter share on google+

Pioggia di premi sul cinema europeo

E’ il russo Alexander Rogozhkin il miglior regista per la giuria internazionale del Festival EuropaCinema. Presieduta da Mario Monicelli e composta dalle attrici Orla Brady, Lucrezia Lante della Rovere e Minna Turunen, la giuria ha assegnato alla pellicola di Alexander Rogozhkin, The Cukoo anche il premio per il miglior film.
A Stine Stengade è andato il premio come migliore attrice per Kira’s Reason (regia di Ole C. Madsen), film che ha ottenuto anche il premio per la migliore sceneggiatura e il riconoscimento Fipresci. Per la giuria di Monicelli, miglior attore è stato invece Paul Bettany interprete principale del film The Heart of Me di Thaddeus O’Sullivan.
Il Premio “Federico Fellini 8 ½ Platinum Award” è stato assegnato nella serata finale svoltasi sabato 21 settembre scorso, a Giorgio Albertazzi, Marin Karmitz, Aurelio De Laurentis e Marco Bellocchio. Nel corso del festival lo stesso premio è stato attribuito anche a Fernando Trueba, Istvan Szabò, Mario Monicelli, Claudia Cardinale e Damiano Damiani.
Infine, il “Premio studenti e pubblico al miglior film tedesco” è andato a Nirgendwo in Afrika di Caroline Link.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss