email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

n[ever]land esplora il digitale

di 

Da oggi fino al 18 marzo la Casa del Cinema di Roma ospiterà n[ever]land – percorsi al digitale , quinta edizione della manifestazione internazionale - ideata e diretta da Enzo Aronica e promossa dall’Associazione Trio Alma Mahler con il sostegno dell’IMAIE Istituto per la Tutela degli Artisti Interpreti Esecutori – che esplora le diverse applicazioni della tecnologia digitale nei mestieri dell'arte e della comunicazione. Un’iniziativa nel segno della contaminazione e della sperimentazione che, nel confrontarsi sulle attuali tendenze italiane ed internazionali, si interroga sugli sviluppi futuri (e sulle contraddizioni) di una tecnologia dalle infinite potenziali elaborazioni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ospiti speciali di quest'anno saranno Abel Ferrara – che parlerà del suo nuovo film Go Go Tales (girato tra New York e gli Studios di Cinecittà a Roma)- e i candidati italiani agli Oscar 2007 per il make-up di Apocalypto, Aldo Signoretti e Vittorio Sodano, che illustreranno il loro mestiere al pubblico di n[ever]land.

Nell'ambito del ricco calendario della V edizione di n[ever]land, segnaliamo inoltre l’anteprima mondiale del film documentario di Stefano Scialotti Bailo de toda la vita - Maria Pages, biografia de una bailaora, affascinante omaggio alla grande danzatrice di flamenco, e un’anteprima di 30 minuti del film ZERO, Inchiesta sull'11 settembre firmato da Giulietto Chiesa e Franco Fracassi, che saranno presenti in sala per parlare con il pubblico.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy