Corpo e anima (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
The Nothing Factory (2017)
Soleil battant (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La Possibilité d'une île nel listino di Celluloid Dreams

di 

Il primo lungometraggio da regista del celebre scrittore Michel Houellebecq, l’adattamento del suo romanzo La possibilità di un'isola con protagonista Benoît Magimel, ha raggiunto il listino della società francese di vendite internazionali Celluloid Dreams. Prodotto da Eric et Nicolas Altmayer per Mandarin Films, il film sarà girato da metà aprile a metà giugno nel sud della Spagna, sull'isola di Lanzarote alle Canarie e negli studios della Ciudad de la Luz ad Alicante.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Contando nel cast anche il lanciatissimo attore belga Patrick Bauchau (Suzanne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Viviane Candas, Le cinque variazioni di Lars von Trier, Ray di Taylor Hackford, Panic Room di David Fincher....), La Possibilité d'une île racconterà le avventure di Daniel, un umorista di successo che invecchiando incontra una setta, gli Elohimiti, che promette l'immortalità attraverso la clonazione. Il racconto si articola tra il punto di vista dell'antipatico protagonista (Benoît Magimel), divenuto il leader della setta, e quello dei suoi due cloni, Daniel 24 e 25, frutto di manipolazioni genetiche. Un cupo racconto filosofico ambientato tra l'oggi e l'anno 4000 che condurrà Daniel alla solitudine, dopo che una serie di cataclismi avranno devastato la specie umana. Ma la sua vita cambierà quando misteriosi messaggi da un computer gli faranno scoprire l'esistenza di un'altra sopravvissuta. L'identità dell'attrice protagonista non è stata ancora svelata.

Beneficiando di un budget di 6,37 milioni di euro, tra cui 300 000 euro d'investimento di Arte France Cinéma (metà in coproduzione, metà in pre-acquisto), un sostegno in coproduzione del gruppo Lagardère e l'appoggio della Sofica Arte/Cofinova, La Possibilité d'une île, la cui distribuzione in Francia è ancora in fase di trattative, sarà dunque venduta all'estero da Celluloid Dreams. La società diretta da Hengameh Panahi diventa così una vera e propria specialista dell'universo di Michel Houellebecq, visto che l'anno scorso ha guidato con successo le vendite di Le particelle elementari [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Franka Potente & Moritz Bl…
intervista: Oskar Roehler
scheda film
]
di Oskar Roehler (leggi il Focus), secondo adattamento di un'opera del romanziere dopo Estensione del dominio della lotta diretto da Philippe Harel nel 1999.

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss