Mademoiselle Paradis (2017)
What Will People Say (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Arrhythmia (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Scary Mother (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Un gruppo di falsari sul grande schermo

di 

Le coproduzioni austro-tedesche la fanno da protagoniste tra le sei novità di questa settimana, a partire da The Counterfeiters (Die Fälscher) [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del regista viennese Stefan Ruzowitzky (Anatomy).

Questo lungometraggio, in competizione a Berlino il mese scorso (leggi la news), è prodotto da Nina Bohlmann e Babette Schröder per la società amburghese Magnolia Filmproduktion e dall'austriaco Josef Aichholzer, in collaborazione con, tra gli altri, Studio Babelsberg. Ispirato alle memorie di Adolf Burger (interpretato qui da August Diehl), la pellicola racconta il più grosso colpo mai messo a segno da un gruppo di falsari: verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, i nazisti affidano ad alcuni prigionieri del campo di Sachsenhausen la missione di fabbricare milioni di sterline per indebolire l'economia dell'avversario. Il compito spetta in particolare a Salomon Sorowitsch, ebreo di Odessa e "re della contraffazione" (impersonato da Karl Markovics), che spera di scambiare il suo talento con la sua sopravvivenza. Il distributore Universum ha lanciato The Counterfeiters sugli schermi tedeschi ieri. L'uscita del film in Austria oggi è organizzata invece da Filmladen. Le vendite internazionali sono guidate da Beta Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'altra coproduzione austro-tedesca della settimana è un documentario di Pepe Danquart intitolato Am Limit [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il film, prodotto da Hager Moss Film, Quinte Filmproduktion e la società viennese Lotus Film, descrive il legame tra Alexander e Thomas Huber, celebri gemelli appassionati di scalate ad alto rischio le cui vite private divergono, ma che si fidano ciecamente l'uno dell'altro quando si trovano sui picchi più impervi del mondo. Il film è distribuito da Kinowelt.

Dal canto suo, Delphi propone Hände weg von Mississippi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, film per ragazzi che segna il ritorno di Detlev Buck (dopo Tough Enough [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) a un tipo di narrazione più serena. Questo film, adattato da un romanzo di successo della scrittrice di narrativa per ragazzi Cornelia Funke (alla quale si deve anche "Die wilden Hühner", adattato anch'esso per il grande schermo), racconta di una ragazzina che insieme ai suoi amici fa di tutto per salvare il cavallo Mississippi. Tra gli interpreti adulti figurano Katharina Thalback e Milan Peschel.

L'altro film europeo della settimana è il dramma francese Je vais bien, ne t'en fais pas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Lioret, distribuito da Prokino.

(Tradotto dal francese)

Les Arcs report
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss