Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Anticipo sugli incassi per Melodrama Habibi

di 

Melodrama Habibi, opera prima del regista di origine libanese Hany Tamba, César 2006 per il miglior corto per After Shave, figura con 480 000 euro di sostegno in cima alla lista degli ultimi selezionati per l'anticipo sugli incassi del Centre National de la Cinématographie (CNC).

Prodotto da Emmanuel Agneray e Jérôme Bleitrach per Bizibi Productions, partner del regista dal suo primo corto, Melodrama Habibi sarà interpretato da Patrick Chesnais (Je ne suis pas là pour être aimé [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e racconta la storia di un cantante famoso negli anni '70 e poi dimenticato. Licenziato come receptionist d'hotel e distrutto dal fallimento di un amore con una collega, sta per toccare il fondo quando compare un ricco industriale libanese che gli chiede di cantare al compleanno della moglie in Libano, paese molto sensibile alla canzone in lingua francese. Segue un viaggio definito dal produttore Emmanuel Agneray un "Lost in Translation a Beirut", in cui il cantante incontrerà personaggi di tutti i tipi e ritroverà la gioia di vivere. Pre-acquistato e coprodotto da France 3 Cinéma, le riprese di Melodrama Habibi, che è stato pre-acquistato anche da Canal +, cominceranno il 28 maggio per una settimana in Francia e sei in Libano. La distribuzione in Francia è assicurata da Haut et Court per il primo semestre 2008.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La direttrice generale del CNC, Véronique Cayla, ha assegnato anche due anticipi sugli incassi pre-realizzazione di 420 000 euro ciascuno per Un conte de Noël di Arnaud Desplechin attualmente in lavorazione nel nord della Francia (Why Not Productions - leggi l’articolo) e per Un si beau voyage di Khaled Ghorbal (BVNG Productions e Yoko Films), le cui riprese cominceranno il 16 aprile a Parigi con protagonista Farid Choppel. Da notare, infine, che anche due anticipi sugli incassi post-realizzazione sono stati attribuiti: 100 000 euro a Microclimat [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marie Helia (Paris-Brest Productions), nelle sale da mercoledì scorso, e 152 000 euro per Boxes di Jane Birkin (produzione Les Films de la Croisade), che distribuirà Pyramide il 30 maggio.

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss