Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Finnish Film Foundation supporta Karukoski

di 

Il Finnish Film Foundation ha assegnato un supporto di produzione di 500.000 euro a The Home of the Dark Butterflies, secondo lungometraggio del regista del premiato Beauty and the Bastard [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Dome Karukoski.

Adattato per il grande schermo da Marko Leino dal romanzo omonimo di Leena Lander, il film narra le vicende di Juhani, adolescente ossessionato da una traumatica esperienza infantile. Dopo sei anni di continui rimpalli tra affidi familiari e famiglie temporanee, finisce in un istituto per ragazzi, L’Isola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il posto è diretto, con numerosi regole, da un sovrintendente, Olavi Harjula, che le utilizza senza pietà. A parte i sette ragazzi e Harjula, gli unici abitanti de L’isola sono la moglie del sovrintendente, le sue due figlie e Tyyne, che si occupa degli approvvigionamenti e del cibo. La comunità isolata è un mondo a parte.

Secondo quanto riportato nelle note di produzione, il film “costringe gli spettatori a domandarsi: per quanto tempo si devono pagano gli errori e le azioni del passato? Quando si può perdonare se stessi e tornare liberi? E, soprattutto, è possible tutto questo?”

Intervistato di recente da Cineuropa. Karukoski ha sottolineato inoltre che “sebbene il protagonista sia un adolescente, The Home of the Dark Butterflies avrà dei toni cupi e sarà orientato ad un pubblico adulto ".

Una delle parti principali sarà quella di Tommi Korpela, che sta attualmente trascinando il pubblico locale nelle sale con la sua eccellente prova in A Man’s Job [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Aleksi Salmenperä (unica pellicola finlandese nella Top 10 lo scorso fine settimana). Nel cast è presente anche l’attrice preferita da Aki Kaurismäki, Kati Outinen.

La pellicola è prodotta da Markus Selin e Jukka Helle per Solar Films, con co-finanziamenti di MTV3.

La prima parte delle riprese si è svolta nell’utlima settimana di febbraio, e la seconda partirà il 3 luglio e proseguirà fino al 24 agosto. L’uscita nelle sale domestiche è prevista per l’11 gennaio 2008.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss